Mondo

I soldi del brano anti-islam ai migranti siriani in Germania

La canzone è stata prodotta da un gruppo di estrema destra e venduto su Amazon. Ora il sito di vendite online fa sapere che i proventi saranno devoluti ai profughi anziché ai senzatetto

I soldi del brano anti-islam ai migranti siriani in Germania

Il colosso americano Amazon donerà i proventi degli acquisti online di una traccia rilasciata dalla estrema destra tedesca contro l'islam ai siriani ospitati in Germania.

Il rivenditore, famoso in tutto il mondo, è stato criticato poichè accusato di guadagnare denaro sul brano strumentale Gemeinsam sind wir stark (Uniti siamo forti) rilasciata nel periodo di Natale. Il brano è commecializzato da Pegida, un movimento tedesco di estrema destra, nato circa un anno fa. Il gruppo avrebbe voluto che i proventi della traccia musicale andassero ai senzatetto tedeschi.

Invece, Amazon, con un messaggio sul suo sito tedesco, ha annunciato che "i profitti derivanti dalla vendita di questa canzone andranno a un'organizzazione non a scopo di lucro a sostegno dei rifugiati".

I soldi dunque andranno per aiutare centinaia di migliaia di immigranti, molti in fuga dalla guerra civile siriana, che sono arrivati ​​in Germania, nel corso dell'ultimo anno.

Commenti