I turisti lasciano la Tunisia

Il premier tunisino blinda le località turistiche con l'esercito

I turisti lasciano la Tunisia

Il giorno dopo l’attentato (che ha fatto segnare un bilancio di 38 morti e 36 feriti), 2500 turisti inglesi e 600 belgi hanno già lasciato Sousse. Il premier tunisino Habib Essid, nel frattempo, ha blindato con l’esercito tutti gli alberghi e i resort delle principali località turistiche e ha richiamato in servizio i riservisti per garantire la sicurezza nel Paese.

Dal primo luglio entreranno in vigore le nuove norme sull’anti-terrorismo che prevedono lo schieramento dei riservisti nei “siti sensibili e nei luoghi che possono essere obiettivo di attacchi terroristici”, come annunciato dal premier Essid che ha anche ordinato la chiusura di 80 moschee colpevoli di incitare all’estremismo islamico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
28 Giu 2015 - 15:09
DI FAME DEVONO MORIRE QUESTI STATI CANAGLIA.
Mostra tutti i commenti (4)
Avatar di Giovanmario Giovanmario
27 Giu 2015 - 16:46
purtroppo per la tunisia.. non ci si può fidare più neppure dei militari.. l'egitto insegna..
Avatar di giuseppe zanandrea giuseppe zanandrea
27 Giu 2015 - 17:45
Il risultato è di Azzerare il turismo che è la principale risorsa economica del Paese e creare disoccupazione e protesta popolare Tutto rientra perfettamente nel disegno strategico di DESTABILIZZARE il Nord-Africa affinché nessun Paese EU possa allacciare relazioni economiche nell' area! E' fin troppo evidente che lì si giocano interessi economici importanti (petrolio)dove gli USA non vogliono che siano minacciati i propri interessi. Ma se questa è la strategia e questi i risultati-aver creato il mostro ISIS perfettamente funzionale allo scopo- mi chiedo ma perché mai ci si ostini a difendere questa politica che anziché benessere e pace porta recessione e guerra? Gli USA cercano di mandarci avanti in missioni autolesionistiche (tipo EU-NATO in Ukraina). Ma ...a tutto c'è un limite e...."cuccarci TROIKA, BCE e NATO mentre loro vogliono solo salvare i propri affari....beh mi pare francamente da co****ni!
Avatar di Zohan Zohan
27 Giu 2015 - 21:12
Mi spiace per i tour operator e per tutto l'indotto che presto sara' costretto a cambiare mestiere. Fare lo scafisti rende meglio comunque
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
28 Giu 2015 - 15:09
DI FAME DEVONO MORIRE QUESTI STATI CANAGLIA.
Accedi