Immigrazione, il Vaticano all'attacco: "Siamo preoccupati per Trump"

La Santa Sede resta “preoccupata” per le politiche sull'immigrazione di Trump. Lo ha ribadito ai microfoni di Tv2000 il sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato vaticana, monsignor Angelo Becciu

Il Vaticano ribadisce la sua “preoccupazione” per le scelte del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in materia di immigrazione.

Dopo la firma dell’ordine esecutivo con cui il presidente Usa, la scorsa settimana, ha dato il via alla costruzione di un nuovo tratto di muro al confine tra Messico e Stati Uniti, per limitare gli ingressi di immigrati negli Stati Uniti, il presidente del Dicastero per la promozione dello sviluppo umano integrale, cardinale Peter Turkson, aveva giudicato con apprensione il provvedimento adottato da Trump, invitando gli Stati europei a “non seguire” il suo “esempio”.

Ora, dopo la revisione del sistema di ingresso dei rifugiati negli Stati Uniti, e la decisione di bloccare per 90 giorni gli ingressi negli Usa ai cittadini provenienti da sette Paesi a maggioranza musulmana - Iran, Siria, Iraq, Libia, Sudan, Yemen e Somalia – a ribadire che la Santa Sede è “preoccupata” per le politiche sull'immigrazione messe in campo dal presidente degli Stati Uniti, è stato monsignor Angelo Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato vaticana. “Certamente c'è preoccupazione perché noi siamo messaggeri di un'altra cultura, quella dell'apertura", ha affermato monsignor Becciu, commentando le recenti decisioni di Trump in materia di immigrazione assieme ai giornalisti di Tg2000, il telegiornale di Tv2000. "Papa Francesco insiste anche sulla capacità di integrare coloro che arrivano nella nostra società e cultura", ha detto quindi il sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato vaticana.

A pronunciare parole di condanna per il cosiddetto “Muslim ban”, e per la corsia preferenziale che il presidente Trump ha deciso di aprire per i richiedenti asilo cristiani, al termine del blocco di 90 giorni, era stato, qualche giorno fa, sempre ai microfoni della tv dei vescovi, il direttore generale della Fondazione Migrantes, monsignor Giancarlo Perego. “È una scelta che oltre ad essere sbagliata sul piano politico, sarà grave sul piano culturale perché indica una correlazione sbagliata tra terrorismo e islamismo”, aveva detto monsignor Perego, auspicando, dunque, una rilettura di questa scelta, giudicata "contraria alla stessa democrazia americana".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 01/02/2017 - 14:39

la più chiara dimostrazione dell'esistenza di Dio è il fatto che la chiesa cattolica (intesa come comunità di credenti) esiste da 2000 anni (ed esisterà fino alla fine dei tempi) nonostante le ricorrenti stupidaggini fatte da alcuni ecclesiastici che hanno perso la retta via

Marzio00

Mer, 01/02/2017 - 14:44

Sì sì è colpa di Trump se a proporre anni indietro la costruzione del muro fosse stato Bill Clinton, se a costruirlo fu Bush con i voti dei Senatori Obama e Clinton se a prolungarlo è stato Obama. Ipocriti falsi bugiardi!!!

19gig50

Mer, 01/02/2017 - 14:44

Preoccupatevi dei cristiani che tra un pò avrete le chiese vuote.

venco

Mer, 01/02/2017 - 14:44

Il vaticano vuol trasformare la Chiesa da comunità dei cattolici in comunità al servizio della massoneria mondiale

baronemanfredri...

Mer, 01/02/2017 - 14:45

E' VERO CHE SIETE PREOCCUPATI PERCHE' E' IL VERO CRISTIANO E NON VOI CON A CAPO UN ERETICO FALSO CRISTIANO MUSSULMANO. E' VERO CHE DOVETE AVETE PAURA VERA DI TRUMP E' IL VERO CRISTIANO CHE VI SPAZZERA' VIA CON IL NOSTRO FEDELE AIUTO DA VERI CATTOLICI E CRISTIANI.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 01/02/2017 - 14:45

Noi invece siamo preoccupati per il Vaticano (e per noi); specie da quando c'è Bergoglio. Siamo pari.

Massimo Bocci

Mer, 01/02/2017 - 14:47

Noi Italiani, siamo invece STREMATI,VESSATI,di CAMPARE la LORO PLETORA di CLERO PARASSITA i LORO AGI (con attici 700mq) e i loro protetti CLANDESTINI INVASORI,che figliano come CONIGLI!!! A spese nostre!!!! BASTA!!!!

elalca

Mer, 01/02/2017 - 14:49

ah ah ah ah un becciu che non beccia!!!!

Poldo51

Mer, 01/02/2017 - 14:51

bergoglio dimettiti!

MaxSelva

Mer, 01/02/2017 - 14:53

e tutti i cristiani dubitano del vaticano ed allora ?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 01/02/2017 - 14:54

"cardinale Peter Turkson, aveva giudicato con apprensione il provvedimento adottato da Trump, invitando gli Stati europei a “non seguire” il suo “esempio”. TRANQUILLO cardinale,alle prossime elezioni seguiremo l'esempio del vaticano ed erigeremo le mure leonine, simbolo di uno stato...libero!!!

angelovf

Mer, 01/02/2017 - 14:57

La cosa bella sarebbe spostare il vaticano in un altra nazione, si preoccupano per l'immigrazione perché finisce la cuccagna. Magari avere anche noi un Tramp,forse meglio due,perché qui la cosa cattiva é cronica.

il corsaro nero

Mer, 01/02/2017 - 15:09

Quale è il problema, essendo uno stato estero può sempre ospitarli in Vaticano a proprie spese!!! Franceschiello dovrebbe preoccuparsi anche per la sua madre Patria considerato che anche l'Argentina vuole costruire muri!!!

antipifferaio

Mer, 01/02/2017 - 15:10

Preti...inginocchiatevi verso la Mecca...il vostro Imam ha già deciso... e tra poco verrete comandati da un mujaheddin che vi indottrinerà alla guerra santa contro voi stessi....

ziobeppe1951

Mer, 01/02/2017 - 15:16

La preoccupazione vera, sono tutti quei puttanieri e pedofili che girano per le sacrestie..il Vaticano vuole distogliere l'attenzione su ciò

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 01/02/2017 - 15:18

CONSIDERANDO QUANTO SI SONO SVUOTATE LE CHIESE CATTOLICHE POTETE STARE TRANQUILLI CHE LE VOSTRE PREOCCUPPAZIONI SONO BEN ALTRE.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 01/02/2017 - 15:19

Pure io, come il vaticano, sono preoccupato per Trump. Sono preoccupato che possa non ricandidarsi per un secondo mandato.

momomomo

Mer, 01/02/2017 - 15:19

E se vi preoccupereste dei vostri loschi giri finanziari e della pedofilia dilagante nelle vostre fila? A proposito, come mai lo Stato Vaticano non è stato sfiorato dall'ondata incontrollata dell'immigrazione clandestina? Come è riuscito lo Stato Vaticano a risolvere questo spinoso problema che affligge l'intera Europa? Accettiamo volentieri i vostri suggerimenti e le soluzioni da voi escogitate a questo grossissimo problema.....

opinione-critica

Mer, 01/02/2017 - 15:20

Trump risolverà tutte le preoccupazioni della pretaglia vaticana. La prossima mossa do Trump sarà l'invio in vaticano dei clandestini che entrano negli USA. Cosi questa pretaglia avrà modo di occuparsi personalmente dei loro fratelli, chi fa da se fa per tre.....

ziobeppe1951

Mer, 01/02/2017 - 15:20

Come mai non sono preoccupati per tutti quei puttanieri e pedofili che girano per le sacrestie?...Il Vaticano sta distogliendo l'attenzione da tutto ciò

Santippe

Mer, 01/02/2017 - 15:20

SANTIPPE.....ma se nella famosa lista lo Stato della Citta del Vaticano di papa Muhammad Bergoglio non c'è neppure...

glasnost

Mer, 01/02/2017 - 15:21

Il Vaticano ha finito il suo tempo. Non ha più ragione di esistere come "club politically correct" al servizio dei potenti del mondo.

liberty+life

Mer, 01/02/2017 - 15:22

Questi non sono preoccupati per i massacri dei cristiani, per l'invasione dei migranti, per il terrorismo, per la violenza, per questa gentaglia che invade le nostre città senza lavorare, senza contribuire, degradandole e basta. NO! Loro sono preoccupati per Trump. Non meraviglia che Trump abbia milioni di seguaci mentre le chiese si svuotano.

chicasah

Mer, 01/02/2017 - 15:25

Trump vuole la sicurezza in America . Il Vaticano è in grado di suggerire altri metodi. ?

ILpiciul

Mer, 01/02/2017 - 15:26

Avete abbastanza sporcaccioni in casa vostra, preoccupatevi di loro. Vergognatevi! Io vado in Chiesa da solo, mi accerto che non ci sia il prete nei paraggi. Prego da solo perché credo in Dio e non nei sedicenti rappresentanti che sono, non tutti comunque ma troppi, dalla parte di Caino. Siete preoccupati perché Trump ha proposto un giudice pro vita?

beale

Mer, 01/02/2017 - 15:26

il dialogo tra religioni è un riposizionamento per adeguarsi ai nostri tempi; è spartizione.

batpas

Mer, 01/02/2017 - 15:27

Preoccupatevi quando Trump perseguirà i preti pedofili elussuriosie farò pagare le tasse sui business della chiesa, o meglio dello Ior e dei preti !!!

paspas

Mer, 01/02/2017 - 15:27

SE VOLETE CHE TRUMP NON COSTRUISCA IL mURO, ABBATTETE I MURI CHE CIRCONDANO I vaticano. SE VOLETE APERTURA VERSO I MIGRANTI, OSPITATE E RIEMPITE DI MIGRANTI IL VATICANO E NON ACCOGLIERLI E MANDARLI AL sANT@EGIDI CHE ADOPERA GLI AIUTI DEGLI ITALIANI. BELLO ACCOGLIERE E FARLI MANTENERE ED OSPITARE DAGLI ALTRI. COERENZA, COERENZA, COERENZA.

puponzolo

Mer, 01/02/2017 - 15:27

Come Repubblica anche voi avete il vizio di inserire mozziconi di affermazioni estrapolate dal loro contesto, per portare acqua al vostro mulino. Al momento, Bergoglio ha specificato la sua posizione ufficiale: non si esprime anticipatamente né pro né contro, ma aspetta di valutare i fatti. In mancanza dei fatti restano solo le vostre chiacchiere bipartisan.

manson

Mer, 01/02/2017 - 15:28

Il vaticano deve preoccuparsi dei preti pedofili, dei soldi riciclati tramite lo IOR e di tutto lo sporco ke ha in casa vede preti drogati che vanno a prostitute e trans e di preti omicidi come il prete del Congo condannato per omicidio poche settimane fa.

geronimo1

Mer, 01/02/2017 - 15:32

Preti puttanieri e pedofili, pregate per voi stessi.... Lasciate per un po' il mondo in pace, nessuno sentira' la vostra mancanza....!!!!!!!

Papocchia

Mer, 01/02/2017 - 15:35

Ecccerto che sono preoccupati in vaticano!!!! Forse, grazie a Trump vengono a galla i veri motivi per cui papa Benedetto ha dato le dimissioni. Ne leggeremo delle belle!!!!

Papocchia

Mer, 01/02/2017 - 15:39

Eccccerto che in vaticano sono preoccupati!! Forse, grazie a Trump, verranno a galla i veri motivi per cui papa Benedetto si è dovuto dimettere!!!! Ne leggeremo delle belle in futuro!!!

Antony36

Mer, 01/02/2017 - 15:49

C'è proprio da ridere: chi protesta contro il muro di Trump? Proprio coloro che vivono in uno stato (?) tutto circondato da muri e in cui nessuno può entrare liberamente!!! Dobbiamo tollerare sempre che il bue dia del cornuto all'asino?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/02/2017 - 15:50

fanno bene a preoccuparsi. Trump non fara' sconti a nessuno.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 01/02/2017 - 15:54

Ma se in Argentina, paese di origine di Papa Francesco, stanno ergendo un muro anti-migranti, che lezioni puo' dare questo Papa in materia di immigrazione?..Che valore hanno le sue prediche di accoglienza e di misericordia?...

toby111197

Mer, 01/02/2017 - 16:00

E io sono preoccupato per quello che combina il Vaticano e tutti i suoi dipendenti

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 01/02/2017 - 16:08

prima bisogna che si integri il don,secondo sequestrargli la piantagione di maria x lui e troppa E LA CONFONDE X LA VERA MARIA, anziano e non la regge piu',terzo xche non parlano del muro dimenticato israeliano contro i PALESTINESI?e non di quelli finti costruiti da CLINTON e mai abbattuti da Obamba?Trump x la sicurezza NAZIONALE prevista dalla loro costituzione ha emanato una legge a tempo determinato.Perche' la chiesa non parla della marcia x la vita sottoscritta dal NUOVO PRESIDENTE? e PONTIFICA POLITICI ABORTISTI? E CAPI DI STATO COMUNISTI?

lento

Mer, 01/02/2017 - 16:11

Papa...Adesso viene il bello adesso viene il bello lalalalalalala. Prima di aprire bocca pensa fino a 100....Tramp per te ha riservato una cosa speciale !

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 01/02/2017 - 16:13

Papocchio, preoccupati invece dei mussulmani che ammazzano i Cristiani, anzichè preoccuparti di chi difende i nostri valori.

Luigi Farinelli

Mer, 01/02/2017 - 16:15

E' il Vaticano di Bergoglio che attacca Trump e i cardinali radizionalisti Burke o Caffarra ai cui "dubia" (legittimi) contro l' Amoris Laetitia non ha mai risposto (cosa grave). Ha fatto più Trump a favore dei Cristiani cattolici in pochi giorni che Bergoglio in tutto il suo pontificato (sostegno alla famiglia naturale, lotta all'aborto e all'eutanasia, educazione in famiglia e non indottrinamento laicista di Stato, sostegno ai Cristiani perseguitati) mentre Papa Francesco è diventato il punto di riferimento progressista di tutti gli statalisti anticattolici, dall'ONU all'Avana, da Pechino ad Obama-Clinton. La sua priorità pare ormai colpire chi è fedele alla Dottrina (V. ordini religiosi e Cavalieri di Malta) e trasformare il Cristianesimo in una religione new-age, sincretista, panteista secondo gli indirizzi massonici dell'ONU (Vedi New World Order).

giovanni PERINCIOLO

Mer, 01/02/2017 - 16:15

Noi invece siamo molto preoccupati per l'attuale primo inquilino del vaticano!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 01/02/2017 - 16:17

Monsignor perego perché non va a catechizzare i sauditi in casa loro??

ex d.c.

Mer, 01/02/2017 - 16:27

Noi siamo invece preoccupati per l'Italia ed anche per la nostra Chiesa

antonio54

Mer, 01/02/2017 - 16:28

Proprio perché loro sono preoccupati, se fosse in Trump il muro lo farei costruire triplo... così imparano.

VittorioMar

Mer, 01/02/2017 - 16:30

...NOI INVECE SIAMO "RINFRANCATI" !!

leitz

Mer, 01/02/2017 - 16:35

Sono preoccupato per il muro del Vaticano e per il reato di clandestinità ivi esistente. Bergoglio informati!

27Adriano

Mer, 01/02/2017 - 16:35

Quante false preoccupazioni da ciarlatani e frequentatori di squallide circoscrizioni di partito. Io mi preoccupo di quanto sta nascondendo realmente la Santa sede... non voglio andare oltre.

Luigi Farinelli

Mer, 01/02/2017 - 16:35

E'da chiedere alle anime belle, agli artisti marciatori, a Bergoglio e agli indignados politici europei se sanno leggere le cifre delle espulsioni di immigrati sotto l'amministraz. di Obama il Giusto (fonte Homeland Security): 2008: 359795; 2009: 391438; 2010: 381962; 2011: 386423; 2012: 417269; 2013: 435498; 2014: 414481. TOT: 2.786.865 e mancano i dati 2015/16!!! Come mai i buonisti sunnominati ed i pacifisti da baraccone non hanno mai protestato per i 6 anni di guerra ad Assad del Nobel per la Pace Obama coi suoi 400mila morti? E per i 4milioni di rifugiati di cui solo 15000 accolti da Obama il Buono? Come mai il Vaticano (Bergoglio), i "giornaloni" massoni, i media RAI o TGCom tacciono su questi dati e turlupinano invece la gente con una stomachevole propaganda anti-Trump? Domanda retorica.

manfredog

Mer, 01/02/2017 - 16:36

..'Siamo preoccupati per il nostro 'inTrumpamento', che pregiudica seriamente i nostri affari'..!!..forse voleva dire la Santa Sede..!! mg.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 01/02/2017 - 16:37

Preoccupatevi dei preti malati e non fate politica.

Beraldo

Mer, 01/02/2017 - 16:47

Bergoglio vattene.

leitz

Mer, 01/02/2017 - 16:50

Lo IOR dia i suoi beni enormi ai poveri ed il Vaticano si spogli di tutte le sue inutili ricchezze! Gesù questo non lo vuole! Una chiesa povera, ma ricca di sentimenti puri è la medicina per curare tutti.

bobots1

Mer, 01/02/2017 - 16:57

Avrebbe tante cose di cui preoccuparsi:invece si preoccupa dei musulmani che invadono l'Europa. Non è la mia chiesa !

perseveranza

Mer, 01/02/2017 - 17:00

Sarebbe piu' opportuno che in Vaticano si preoccupassero per quanto fa e dice Bergoglio piuttosto che pensare a Trump che é stato eletto dagli americani sulla base di un preciso programma che ora sta semplicemente attuando.

Holmert

Mer, 01/02/2017 - 17:04

Il Vaticano con tutta la sua ciurma di prelati,dovrebbe pensare ai fatti suoi,che sono quelli di pregare per le anime dei comuni mortali,anziché pensare a fare politica. Bergoglio, il papa della teologia della liberazione, si occupa più del sociale e della politica,anziché pensare al proprio ruolo, che è quello di guida della chiesa e non ,come in questo caso della politica americana,per cui ci sono i cittadini che votano a seconda del programma che gli viene detto durante la campagna elettorale. Non credo che i cittadini americano abbiano votato Bergoglio per governarli, ma pare che abbiano votato Trump, che lo si voglia o no.

Una-mattina-mi-...

Mer, 01/02/2017 - 17:09

Gent.le dr.Strange,purtroppo no! E' invece, ahinoi, la prova dell'esistenza del Diavolo, visto che ne hanno combinate di ogni, ed impunemente, per millenni

macommmestiamo

Mer, 01/02/2017 - 17:10

ma quanti ne ospita il vaticano nelle sue proprieta' immense e semivuote? second me gli converrebbe visti i preti pedofili e gay che ci sono. chissa'.. magari.. chi lo sa...

Papocchia

Mer, 01/02/2017 - 17:12

@aresfin 16,13, guarda che forse non hai capito quello che ho scritto sai?

frabelli1

Mer, 01/02/2017 - 17:16

Ni, invece, siamo preoccupati di voi, ma tantissimo e siamo costretti a sopportarvi ed a sentir le vostre bestemmie.

il nazionalista

Mer, 01/02/2017 - 17:16

Anche centinaia di milioni Cattolici sono PREOCCUPATI per come, pezzo su pezzo, papa(?!) francesco sta DEcostruendo l' Edificio bimillenario della Chiesa Cattolica!!!

Trinky

Mer, 01/02/2017 - 17:16

Ma guarda te, uno stato come il Vaticano circondato da mura e nel quale non può entrare nessuno che non sia dei loro e tantomeno questi cosiddetti migranti adesso pretende di venire a fare la morale....! Cosa aspettano a spalancare le porte ai migranti?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 01/02/2017 - 17:20

Ancora una volta hanno perso l'occasione per stare ben zitti. La chiesa, mi spiace dirlo, ma ultimamente ha perso dal tappo e dalla spina.

asalvadore@gmail.com

Mer, 01/02/2017 - 17:21

Il Vaticano é uno stato microscopico che non producendo nulla si regge sulle spalle dei lavoratori di altri paesi. Ha scoperto i VALORI MORALI solo dall'epoca della Rerum Novarum quando si accorse del pericolo degli umili che incominciavano a votare socalista e decise di appoggiarsi anche, dico anche, ai deboli. Queso non é virtu ne superioritá morale, é solo opportunismo e ipocrisia, in una parola cinismo.

poli

Mer, 01/02/2017 - 17:26

francesco farebbe meglio ad interrogarsi sulla propria politica e guai interni,vedi preti puttanieri,gay,pedofili,chi piu' ne ha piu ne mette, invece di pontificare sugli altri.

Una-mattina-mi-...

Mer, 01/02/2017 - 17:28

I MURI FANNO PAURA SOLO AI DELINQUENTI, la gente che rispetta la legge non ha nulla da temere.Ecco perchè sono preoccupato più del vaticano, che istiga al chaos e al disordine, che di Trump.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 01/02/2017 - 17:33

qualcuno preghi a bergoglio di ritirarsi a buenos aires.....

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 01/02/2017 - 17:33

Qualcuno riesce a spiegarmi la correlazione fra Vaticano e Dio ? In 2000 anni sono riusciti a fare l'esatto opposto di quanto scritto nella Bibbia, si sono succeduti Papi che hanno scatenato guerre, bagni di sangue, bruciato donne spacciandole per streghe, ridotto all'ignoranza mezza italia, un'analfabeta è più facile da soggiogare rispetto a un erudito, hanno una banca di cui non è dato conoscere i correntisti, alla faccia del processo di trasparenza tanto auspicato. Solo perché San Pietro ha voluto costruire la chiesa basata sulla dottrina di Cristo, non vuol dire che il Vaticano sia intoccabile, anzi a ben vedere ha fatto più morti di cosa nostra nel corso degli anni, per quale motivo ancora tanta gente crede che la bocca di bergoglio porti la parola del Signore ? Per ora assomiglia più a quella di Maometto.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 01/02/2017 - 17:41

Gli italiani invece sono preoccupati per le continue ed insistenti interferenze che la chiesa attua sulla questione immigrazione clandestina in Europa e soprattutto in Italia, che per la sua posizione geografica si trova in prima linea. E' scorretto e disonesto da parte della chiesa approfittare del proprio potere morale per forzare la mano su una questione squisitamente politica che si sta facendo sempre più esplosiva, incuranti delle conseguenze destabilizzanti che provoca questa disordinata invasione, organizzata in modo mafioso e diabolico. Basta bugie Bergoglio e codazzo di lecchini.

Altaj

Mer, 01/02/2017 - 17:49

Vaticano...attacco ? Attaccarsi al tram questo possono fare queste cariatidi mefitiche.

Lucky52

Mer, 01/02/2017 - 17:50

Il Vaticano dovrebbe iniziare a preoccuparsi degli italiani invasi da una massa di arroganti e prepotenti islamici e non più padroni a casa loro. Magari avessimo anche noi un Trump

Ritratto di Attila51

Attila51

Mer, 01/02/2017 - 17:50

Sapeste cari panzoni in rosso quanto gliene frega a Trump di voi. Intanto prendetene anche voi tra le vostre mura . Non mi sembra ce ne siano a casa del biancone.

petra

Mer, 01/02/2017 - 18:01

“È una scelta che oltre ad essere sbagliata sul piano politico, sarà grave sul piano culturale perché indica una correlazione sbagliata tra terrorismo e islamismo”. Perchè, non è così?

claudioarmc

Mer, 01/02/2017 - 18:02

Luridi puttanieri pedofili e parassiti andate axxxxxxxo!

greg

Mer, 01/02/2017 - 18:10

Sarebbe bene che questa massa di mantenuti iniziasse a preoccuparsi dei danni irreparabili alla chiesa che questo prete argentino insensato sta facendo alla chiesa Cristiana, che fu creara e predicata da Un Uomo che si sacrificò sulla croce per salvarci, anche dalla c.a.z.z.a.t.e che sti preti dicono, un ora si e l'altra pure, per difendere i loro scranni morbidi e dorati e la massa di soldi che ci sfilano dalle tasche, spesso essendo più peccatori dei laici che vanno da loro per confessarsi.

Keplero17

Mer, 01/02/2017 - 18:19

ma nessuno si preoccupa per gli italiani? Tutti preoccupati per Trump, ma mi sembra che al momento trump sia in salute, non è che sono tutti strabici?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 01/02/2017 - 18:21

Come mai, preoccupati? Ha scardinato i vosrti piani? Ha minato i vostri guadagni perle politiche di immigrazione? E' vitale per voi la cosa?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 01/02/2017 - 18:21

Si preoccupi della pedofilia tra le sue fila la Santa Sede piuttosto che fare politica.

marzioriccio

Mer, 01/02/2017 - 18:27

Quando tra trent'anni San Pietro diventerà la Grande Moschea d'Eurabia, cardinali e papi avranno tempo di rimpiangere gli errori commessi. Amnesso che esisteranno ancora. E il Parlamento italiano, che sarà composto dal 90 percento di musulmani voterà in massa una legge che permetterà di cancellare duemila anni di arte figurativa. Sti "politici " del Vaticano non capiscono un c....! Sono progettati per distruggere l'Occidente....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 01/02/2017 - 18:29

Pensino agli strozzini ai pedofili a culattoni e a quel Beota incapace argentino piuttosto

Anonimo (non verificato)

uggla2011

Mer, 01/02/2017 - 18:32

Pensino ai c...i loro(ed é proprio il caso di dirlo....Padova docet) sepolcri imbiancati.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 01/02/2017 - 18:36

NOI invece siamo preoccupati di negri che stuprano e violentano ,picconano I passanti ,e smerciano la droga ,con arroganza ! Poi ci sono tutte le altre culture...a fare di contorno,non ce bisogno di elencarle.Per di piu abbiamo scimmie come BELLO FIGO....che ci prende pure in giro! Ma siamo sicuri che noi siamo gli stessi italiani che cantavamo " IL Piave mormorava ....?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 01/02/2017 - 18:37

LA MASSONERIA HA PRESO POSSESSO DEL VATICANO, ADESSO CAPITE PERCHE' RATZINGER SI E' DOVUTO DIMETTERE, CONVERTITEVI ALLA CHIESA ORTODOSSA MOLTO + VICINA AI VALORI DI CRISTO.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 01/02/2017 - 18:37

Strana questa preoccupazione , storicamente, destra e chiesa sono sempre state come "pane e burro" , direbbe Forrest Gump , io preferisco dire come "culo e camicia", che rende meglio l'idea.

Cheyenne

Mer, 01/02/2017 - 18:38

PAPOCCHIO DIMETTITI E VATTENE

derenzis50

Mer, 01/02/2017 - 18:40

Per adesso le mura più invalicabili sono quelle vaticane!!

Mobius

Mer, 01/02/2017 - 18:53

La Chiesa ha urgente bisogno di un nuovo avvento del Messia.

routier

Mer, 01/02/2017 - 18:54

X Luigi Farinelli 16,35. Premesso che l'Italia è al 77° posto (dopo il Burchina Faso) nella classifica dei Paesi con libertà di stampa, non c'è da stupirsi se certe notizie vengono "dimenticate"

tormalinaner

Mer, 01/02/2017 - 18:56

Come Cattolico osservante sono scandalizzato dal Vaticano contro Trump. Finalmente abbiamo un capo di stato che si è opposto con forza all'aborto e nominando un magistrato alla corte suprema contrario ad aborto ed eutanasia. Il fumo di satana è entrato neele stanze del vaticano, terribile!

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 01/02/2017 - 18:57

Non perdono occasione di tacere avrebbero solo da guadagnare.

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 01/02/2017 - 19:01

NOI SIAMO PREOCCUPATI, anzi schifati e terrorizzati, dalla politica filo islamica del vaticano. NOI sta per i non sudditi dell'idiota politicamente e clericalmente corretto.

giginonapoli

Mer, 01/02/2017 - 19:01

il Vaticano farebbe meglio a preoccuparsi dei suoi pedofili e finti preti.....

APG

Mer, 01/02/2017 - 19:08

Papa e cardinali e vescovi e… preoccupatevi della congregazione di pedofili e pederasti di cui fate parte e lasciate perdere Trump e la sua politica, sono al di fuori della vostra portata. E’ più cristiano lui di voi tutti messi insieme!

steacanessa

Mer, 01/02/2017 - 19:08

Quando finiranno di dire belinate? Quando dovranno chiudere le chiese per mancanza di fedeli? Gli islamici si fregano le mani, ad ogni dichiarazione una barcata di conversioni.

Rotohorsy

Mer, 01/02/2017 - 19:12

Andrebbe notato che le dichiarazioni di Angelo Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato vaticano, sono riportate dai media italiani come qualcosa da pubblicare (se non da prima pagina, ma quasi). evidentemente perchè la si ritiene molto importante. Forse è il caso che qualcuno dedichi qualche minuto per verificare se in Europa e nel mondo quanti e quali organi diffusi di stampa riportino la stessa cosa. Credo che ci sia da distinguere tra religiosi osservanti e papisti. Ecco, l'Italia continua ad essere uno stato papista (o vaticanista che non so se sia preferibile).

paolonardi

Mer, 01/02/2017 - 19:14

Si dovrebbero preoccupare di piu' per quello che dice e fa' il falso papa.

Ritratto di Tuula

Tuula

Mer, 01/02/2017 - 19:21

Per me il Vaticano può andare a dar via culo

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 01/02/2017 - 19:24

Il Vaticano È meglio che si preoccupa per i Greci, che sono all'osso (mi dispiace per i poveri sfortunati)!! Trump cè la fa da solo.. TRUMP non ha bisogno di questi monsignori falsi,ipocriti illuminati d'imbecillità!!

DIAPASON

Mer, 01/02/2017 - 19:30

Io sono preoccupato del Vaticano

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 01/02/2017 - 19:31

Da cattolico sono preoccupato per questa banda di massoni che ha preso possesso del Vaticano. "Ma Dio aveva altri progetti".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 01/02/2017 - 19:33

Io devo ancora capire se in vaticano sono stupidi o sono delinquenti.

Sabino GALLO

Mer, 01/02/2017 - 19:40

Chi non ha responsabilità dirette, nella gestione di fenomeni politici e sociali molto difficili da controllare, ha una grande libertà e facilità di trovare soluzioni semplici! Senza tener conto di tutti gli eventi che inducono i veri "responsabili" a trovare soluzioni di più difficile applicazione, ma spesso inevitabili. E' difficile, molto difficile mettere d'accordo le due parti! Una domanda sul problema solo "italiano" : 5000 morti annegati in un solo anno non sono sufficienti per modificare le cose? No? Ed, in America, i primi tre quarti di muro chi li ha costruiti? Ed i cristiani nel mondo? Gli uomini sono tutti uguali nel corpo e nella sensibilità personale. Non ci sono dubbi su questo! Ma non è preferibile aiutare tutti a restare nel paese di origine , vicini alle loro famiglie ed a lavorare per la ricchezza del loro Paese natale e per vivere in tranquillità la propria religione! No?

giordano.bruno52

Mer, 01/02/2017 - 19:58

ha ragione il vaticano a preoccuparsi, troppi soldi in meno avrebbero se non ci fossero i migranti. Inoltre la politica zuccherosa fatti di eclatanti dichiarazioni contro trump e di calamento totale di braghe davanti ai luterrani dove andrebbe a finire. Bergoglio dimentica che l'8x100 lo paghiamo perchè la chiesa si preoccupi dei poveri di cinisello non di quelli del Ghana

antonmessina

Mer, 01/02/2017 - 19:59

per fortuna trump non è preoccupato del vaticano perche essendo una persona saggia e corretta non va a impicciarsi degli affari vaticani (e ce ne sarebbe..)

Fjr

Mer, 01/02/2017 - 20:01

A costo di essere ripetitivo,france' pensa ai disastri che hai in casa che fra pedofili e putt...nieri stai messo proprio bene,della serie "a regazzi' scansati e lasciace lavora'"

Fjr

Mer, 01/02/2017 - 20:02

Rivoglio Ratzinger

MaxHeiliger

Mer, 01/02/2017 - 20:04

Donald Trump ha bloccato l'ingresso per 90 giorni ai cittadini di 7 paesi e apriti cielo. Lo hanno accusato di razzismo, islamofobia oltre che a insulti personali. Manifestazioni in piazza e tentativo di referendum per impedirgli di andare in visita di stato in Gran Bretagna. Tutte le cosiddette 'celebrita', gli intellettuali e radical chic a gara per demonizzarlo. Chissà perché il fatto che ben 16 nazioni islamiche vietino l'ingresso a cittadini israeliani viene ignorato completamente. Li si vede l'ipocrisia di certi individui che si atteggiano a coscienza della collettività. Per me Trump fa più che bene e al posto suo estenderei il blocco a tutti i paesi islamici per ben oltre 90 giorni

Tarantasio

Mer, 01/02/2017 - 20:09

aspettiamo con ansia che il vaticano muti il proprio giudizio sulla storica ''breccia di porta pia'' che a suo tempo giudicò "ingiusta, violenta, nulla e invalida"

uberalles

Mer, 01/02/2017 - 20:20

Io sarei molto più preoccupato per l'Italia che vi regala un bell'8 x 1000, malgrado i preti pedofili e/o puttanieri...

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 01/02/2017 - 20:21

Il clero politicizzato, globalista, sinistrorso sta distruggendo la bimillenaria Chiesa Cattolica !

giancristi

Mer, 01/02/2017 - 20:23

Le preoccupazioni di Becciu fanno nascere in me una gioia incontenibile. Vuol dire che Trump è sulla strada giusta e si spera che gli stati europei, a cominciare dall'Italia, facciano la stessa cosa.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 01/02/2017 - 20:32

Se durante la guerra civile spagnola i comunisti repubblicani crocifiggevano i preti , un motivo ci sarà pure stato . O no ?

lawless

Mer, 01/02/2017 - 20:33

Intanto il vaticano dovrebbe illuminarci sul perché la sua sede "è santa", poi deve smetterla di fare politica e si interessi delle anime. Il papa non interferisca con altri capi di stato perché diversamente da lui devono governare il popolo e non lo "spirito".

rossini

Mer, 01/02/2017 - 20:36

Donald Trump tenta di ostacolare in tutti i modi due pratiche omicide come l'aborto e l'eutanasia ma questo Papa apostata pensa soltanto agli immigrati. Non c'è da commentare, non c'è da rispondere. L'unica cosa da fare è togliere l'8 per 1000 alla Chiesa cattolica.

Opaline67

Mer, 01/02/2017 - 20:37

MA andate al diavolo voi preti in reggicalze e tacchi a spillo con valigiate di vibratori tutto e maledetta la chiesa cattolica che ci venderebbe tutti alla sharia pur di mantenere i suoi schifosi privilegi e montagne di soldi. Stramaledetti! TRUMP PER TUTTA LA VITA CHE SARÀ ELETTO DI NUOVO PROPRIO GRAZIE ALLE GESTA TERRORISTICHE DI CHI LO OSTEGGIA !

Machiav60.

Mer, 01/02/2017 - 20:40

Ho gia' scritto due commenti recentemente, ma non sono stati pubblicati: non li ho visto apparire sotto l' articolo. Perche' ? C'e' qualcosa da fare in particolare per aver il proprioception comments visible ?

maurizio50

Mer, 01/02/2017 - 20:48

Gli Italiani che non godono dei benefici di cui usufruiscono i Cardinali della Chiesa Cattolica e i Vescovi della CEI invece sono preoccupatissimi per le scelte della Chiesa e della CEI che predicano chiacchiere inutili scaricando sull'Italia tutti i costi dell'invasione africana!!!

Edmond Dantes

Mer, 01/02/2017 - 20:57

Noi invece, al posto di costui, saremmo preoccupati per il vaticano attuale, che potrebbe essere, e non senza ragione, l'ottavo stato ai cui cittadini Trump negherebbe il visto d' ingresso. Per la verità a uno come papafrancesco o come questo suo tirapiedi di monsignore, io proibirei anche l'ingresso in Italia. Che stiano in vaticano, al riparo delle "loro" mura che si guardano bene dall'abbattere. Pussa via !

acam

Mer, 01/02/2017 - 20:59

la santa sede se preupasse de li chierichetti importunati, trump sa quello che fa

Edmond Dantes

Mer, 01/02/2017 - 21:11

Bergoglio e la sua cricca filoislamica hanno passato il segno. Se fossimo un paese governato da gente seria dovremmo mandare di nuovo i bersaglieri per una nuova Porta Pia, prima che Trump mandi i Marines.

Koch

Mer, 01/02/2017 - 21:20

Che problema c'è per il Vaticano? I migranti se li prendano loro e li mantengano vendendo i beni e le proprietà della Chiesa.

Ulisse20150000

Mer, 01/02/2017 - 21:37

Io invece sono preoccupato della Chiesa Cattolica. Di quello che propone di quello che dice che pensa e soprattutto di quello che non fa affatto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 01/02/2017 - 21:42

^°@°^ Trump, a tempo perso, dovrebbe fare anche il papa, visto che i CRISTIANI gli stanno a cuore non come a bergoglio che gli stanno sulle scatole. Con qualche modifica la cosa potrebbe essere fattibile ,si dovrebbe delocalizzare la santa (si fa per dire) sede negli Stati uniti, che so, Las Vegas ? Si potrebbe andare, l'attuale papa potrebbe fare corsi di perfezionamento in qualche madrasa e diventare un discreto imam, il vaticano zona museale in toto, proventi al popolo italico ma gestita ovviamente dal nuovo Papa Trump e dal suo staff ,non certo da franceschini che troverebbe sicuramente il modo per mandarla in perdita.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 01/02/2017 - 21:55

La massoneria vaticana non era certo preoccupata quando il Nobel per la Guerra scatenava guerre civili in Ucraina, Libia e Siria.

tonycar48

Mer, 01/02/2017 - 21:58

Certo che vi preoccupa Trump, vi sta sconvolgendo i piani. Eravate perfino i riusciti a destituire un Papa senza farlo morire e adesso arriva sto biondone che fa di testa sua e adesso??

Yossi0

Mer, 01/02/2017 - 22:00

Invece di guardare trump sarebbe meglio guardarsi intorno magari un occhiata a Padova

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 01/02/2017 - 22:14

O Vaticano, preoccupatevi invece per la salvezza delle anime. Per la sicurezza dei suoi compatrioti ci pensa il Presidente. A ognuno il suo mestiere. E....sopratutto, non mettete sempre il becco in faccende che riguaradano la ''governance'' di stati liberi ed indipendenti. Mica gli USA sono l'Italia.

MelalavoDomenica

Mer, 01/02/2017 - 22:18

Vaticano .....attaccatevi al TRUMP

TruthWarrior1

Mer, 01/02/2017 - 22:24

@Dragon Lord, hai perfettamente ragione! Me l'hanno detto in tanti (compreso la mia compagna che è di fede Serbo-Ortodossa) che la Chiesa Ortodossa sia più mistica e vicina al vero cristianesimo che quella diabolica massonica del Vaticano.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 01/02/2017 - 22:31

Dr Strange , hanno perso la retta ma hanno trovato il retto.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 01/02/2017 - 22:32

Ma perché non si fanno, una buona volta, i caxxi loro?

MgK457

Mer, 01/02/2017 - 22:36

VAI VIA BERGOGLIO DIMETTITI PAPA NERO.

fedsam

Mer, 01/02/2017 - 22:56

Cari ecclesiastici, continuate pure cosi e Roma fara' la fine di Costantinopoli. Avete gia' un nuovo nome da proporre quando la capitale sara' islamizzata ???

Ritratto di ettocima

ettocima

Mer, 01/02/2017 - 23:02

Orfana dell'ex unione sovietica la sinistra, priva di un'ideologia, ha sposato la finanza. La chiesa cattolica, non potendo più contare sull'ignoranza della popolazione, sposa l'Islam. Ma si: Spagna o Francia, basta che si magna. Ma una forza politica, come una religione, hanno ragion d'essere quando portatrici di idee. Quale la comune ideologia cattocomunista? L'impoverimento delle classi marginali? Lo schiavismo? L'annullamento di usi e costumi? Ettore Cimadomo

Edmond Dantes

Mer, 01/02/2017 - 23:02

Noi invece, al posto di costui, saremmo preoccupati per il vaticano attuale, che potrebbe essere, e non senza ragione, l'ottavo stato ai cui cittadini Trump negherebbe il visto d' ingresso. Per la verità a uno come papafrancesco o come questo suo tirapiedi di monsignore, io proibirei anche l'ingresso in Italia. Che stiano in vaticano, al riparo delle "loro" mura che si guardano bene dall'abbattere. Pussa via !

PaoloPan

Mer, 01/02/2017 - 23:06

Il Vaticano!! Un covo di massoni-comunisti- anticristiani capeggiati da un imam vestito di bianco!

Edmond Dantes

Mer, 01/02/2017 - 23:07

Vogliamo i bersaglieri a Roma per una seconda Porta Pia, ma questa volta per rimandare il bergoglione per sempre ad Avignone, o magari anche a quel paese. Se non lo facciamo noi tra non molto ci penserà Trump mandando i Marines. Evviva !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 01/02/2017 - 23:30

&& ^°@°^ Trump, a tempo perso, dovrebbe fare anche il papa, visto che i CRISTIANI gli stanno a cuore non come a bergoglio che gli stanno sulle scatole. Con qualche modifica la cosa potrebbe essere fattibile ,si dovrebbe delocalizzare la santa (si fa per dire) sede negli Stati uniti, che so, Las Vegas ? Si potrebbe andare, l'attuale papa potrebbe fare corsi di perfezionamento in qualche madrasa e diventare un discreto imam, il vaticano zona museale in toto, proventi al popolo italico ma gestita ovviamente dal nuovo Papa Trump e dal suo staff ,non certo da franceschini che troverebbe sicuramente il modo per mandarla in perdita.

giancristi

Mer, 01/02/2017 - 23:33

Le preoccupazioni del Vaticano non ci preoccupano. Vuol dire che siamo sulla strada giusta.

PaoloPan

Mer, 01/02/2017 - 23:39

Donald Trump ... un presidente coi controcoioni ...

Trinky

Mer, 01/02/2017 - 23:52

cicciomessere.......come mai si dice cattocomunisti? vabbè che voi altri siete compagni di merende di questi crocioni parassiti....

Trinky

Mer, 01/02/2017 - 23:52

COSA ASPETTA IL VATICANO A SPALANCARE LE PORTE AI MIGRANTI?

Luigi Fassone

Gio, 02/02/2017 - 00:01

Non sarebbe poi tanto malaccio che Bergoglio e la sua Chiesa "moderna" si preoccupassero dei parroci ALLUPATI , detti anche "a luci rosse",invece di scavezzarsi il cervello solo per Mr.Trump e i cosiddetti profughi,tra i quali ci sono molti emuli dei citati parroci,ossia ALLUPATI anch'essi...

unz

Gio, 02/02/2017 - 00:37

preoccuparevi della pedofilia all'interno della chiesa, della cattiva abitidine di trasferire il pedofilo ad altra parrocchia. Preoccupatevi delle auto dei cardinali. Preoccuparevi di abolire il celibato, cosi evitiamo tante follie. Preoccupatevi di abolire il dogma dell'infallibità del papa. Non ha neanche 150 anni. Se lo voleva Cristo lo metteva lui. O san Pietro. O il fondatore San Paolo. Preoccupatevi delle Magdalene irlandesi fino a pochi abni fa.

chebruttaroba

Gio, 02/02/2017 - 00:57

E noi siamo preoccupati per questa chiesadei vari francesco e galantino.

Ritratto di pippo48

pippo48

Gio, 02/02/2017 - 01:13

Proclamiamo Trump prossimo Papa. Con la speranza che costruisca un muro anche in Italia per dividerla da Bologna in giu'.

GMfederal

Gio, 02/02/2017 - 08:15

BERGOGLIO IMAM SUBITO!!!

jenab

Gio, 02/02/2017 - 08:22

siamo al top!! invece di preoccuparsi per l'invasione mussulmana, si preoccupano di trump!!

umberto nordio

Gio, 02/02/2017 - 08:41

Farebbero meglio a preoccuparsi di tutte le loro sozzerie interne.

vittoriomazzucato

Gio, 02/02/2017 - 08:53

Sono Luca. Bergoglio manda avanti le truppe, ma è lui che si preoccupa di quello che fa DONALD TRUMP. Per me DONALD TRUMP fa quello che gli Americani, votandolo, vogliono e quindi come si permette Bergoglio di invadere competenze che a lui gli Americani non hanno mai delegato. Stia attento invece perché anche in Argentina faranno quello che DONALD TRUMP sta facendo. Bergoglio svegliati. GRAZIE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/02/2017 - 08:56

Preoccupatevi del lassismo della chiesa,mai stata così in basso dai tempi di S. Pietro.Una chiesa che fa politica attiva,che vive in palazzi enormi,nel lusso sfrenato ed invece di guardare gli italiani che non sanno come sbarcare il lunario si preoccupa di Trump.Francesco credo sia giunta l'ora di abbandonare e fare il papa emerito nelle tue pampas.

giovanni951

Gio, 02/02/2017 - 08:57

io sono preoccupato dalla sciocchezze che arrivano dal vaticano. Ah se il papato fosse rimasto ad Avignone.....non sentiremmo le esternazioni quotidiane di questo papa metá comunista e metá musulmano.

scarface

Gio, 02/02/2017 - 09:01

ce ne faremo una ragione !!!

baronemanfredri...

Gio, 02/02/2017 - 09:28

CERTO TV2000 UN NOME UNA GARANZIA. ORMAI NO BASTAVA PIU' QUELLO DELLA CEI C'E' ANCHE ALTRO CHE VUOLE FARSI INTERVISTARE COSI' PER ANNI CONSERVA LA FOTOGRAFIA DEI GIORNALI E IL CD CON LA SUA INTERVISTA. SOLTANTO CHE QUANDO TRA POCHI ANNI LO VEDRA' VESTITO DA MULLAH E NON DA CARDINALE CATTOLICO. TRADITORI DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO. PENSATE AI CULI IN ARIA PERCHE'? PER AVERE SOLDI NEI VOSTRI FORZIERI DELLA BANCA IOR? SONO CATTOLICO ED ALLIEVO DI DON BOSCO E SONO INCAZZATO AVETE CONSEGNATO LA VERA RELIGIONE E CHIESA A QUESTI PEDOFILI, SIETE RESPONSABILI E COMPLICI. ANCHE L'ERETICO ELOGIATO SOLTANTO DALLA SINISTRA DON CICCIO L'ARGENTINO

sdicesare

Gio, 02/02/2017 - 09:28

Ecco, correlazione sbagliata tra islamismo e terrorismo. Chissa perche' gli attentati in europa avvengono al grido di alla akbar. Detto da un papa che va a pregare in una moschea (se non erro in turchia) e che quando va a lampedusa si porta indietro in aereo solo due famiglie musulmane lasciando a terra tutte le famiglie cristiane che aspettavano,cosa vogliamo aggiungere?

baronemanfredri...

Gio, 02/02/2017 - 09:30

COME HA DETTO RONALD REAGAN IL MIGLIORE PRESIDENTE DEGLI ULTIMI 60 ANNI IO STO CON RAMBO, IO DICHIARO E AFFERMO IO STO CON TRUMP. FINO ALLA FINE. HA RAGIONE TRUMP CHE HA DICHIARATO ALL'IRAN ORA NON C'E' PIU' L'IMBELLE BUFFONE E PAGLIACCIO DEL CULO IN ARIA OBAMA E DI SUA MOGLIE

timoty martin

Gio, 02/02/2017 - 09:45

In primis: occuparsi dei preti pedofili !!

il nazionalista

Gio, 02/02/2017 - 09:55

Questo papa si occupa e si PREOCCUPA di tutto fuorché di RELIGIONE!! E si occupa e si PREOCCUPA dei fedeli di TUTTE le Religioni, fuorché dei Cristiani!! Anzi di quest’ ultimi proprio non gliene frega niente!! Prova ne sia che ne vengono ammazzati qualche decina al giorno(specie dai maomettani) – PER L’ UNICO FATTO DI ESSERE CRISTIANI!! – e bergoglio, dopo qualche ‘ piagnisteo ‘ di prammatica, riprende subito il ‘ dialogo(??) ‘ con i persecutori dei SUOI fedeli, in particolare con i ‘ cari frateli musulmani ‘!! Bisogna capirlo lui è preoccupato per la politica di TRUMP!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 02/02/2017 - 09:59

il vaticano si preoccupi della propria esistenza , per che i migranti/gitanti/terroristi vogliono distruggere in primis il cristianesimo .

Maura S.

Gio, 02/02/2017 - 10:05

Piuttosto che si preoccupi di quello che succede nelle nostre chiese e anche in Vaticano. La chiesa cattolica apostolica romana ha cambiato rotta, meglio aggregarsi a una nuova regione Christiana, Una che lo sia veramente.

roliboni258

Gio, 02/02/2017 - 10:20

meglio che si preoccupino dei loro preti

Templar

Gio, 02/02/2017 - 10:24

invece di essere preoccupati degli estremisti che commettono attentati in tutto il mondo o degli italiani in condizioni disperate si preoccupano di Trump....fenomenali.

billyserrano

Gio, 02/02/2017 - 10:30

In vaticano si preoccupano di Trump, noi invece ci preoccupiamo di quello che succede in vaticano e non, con pedofilia, omosessualità, vita da nababbi, il tutto con le offerte dei credenti, banca che ricicla soldi mafiosi ecc. ecc. Sarebbe ora che anche li si facesse un p ò di pulizia.

Ritratto di Opera13

Opera13

Gio, 02/02/2017 - 13:24

Imagine di Massoni at Work. Degni di sfilare nel NY Fashion Week. Creare Premio Nobel, loro hanno ottime chances di vincerne uno "aumm aumm" come Hussein Obama.