India, almeno 19 studenti muoiono in un incendio

Le vittime avrebbero tra i 15 e i 18 anni. Altri 20 sono stati ricoverati in gravi condizioni, intossicati dalle esalazioni

India, almeno 19 studenti muoiono in un incendio

Tragedia in India. C'è chi è stato divorato dal fuoco, chi è morto soffocato dalle esalazioni e chi si è lanciato dal terrazzo schiantandosi a terra. Almeno 19 studenti sono morti nell'incendio di un edificio che ospita strutture universitarie a Surat, lo stato più occidentale del Paese. Lo hanno riferito i media indiani, che hanno diffuso le immagini di persone che si sono lanciate nel vuoto per sfuggire alle fiamme.

Un vigile del fuoco ha sottolineato che almeno 10 studenti sono morti a causa dell'incendio, altri a causa del salto nel vuoto. Più di 20 i feriti, che sono stati portati in ospedale. Le 19 vittime avevano tutte tra gli 11 e i 17 anni e stavano seguendo un corso di ripetizioni all'interno del complesso.

La causa dell'incendio non è nota e le indagini sono in corso. A quanto pare, però, potrebbe essersi trattato di un cortocircuito e nel giro di pochi minuti le fiamme avrebbe invaso tutto il secondo piano dell'edificio.

Secondo le

autorità locali, le fiamme si sono allargate velocemente a causa del materiale di cui era fatto il tetto. In quelle ore l'edificio era affollato di studenti, in gran parte adolescenti, impegnati nelle lezioni del pomeriggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica