L'Isis alza il tiro e sposta il mirino sui militari statunitensi. Gli hacker dello Stato Islamico hanno pubblicato i dati personali di 100 membri dell'esercito Usa che – sostengono i jihadisti - avrebbero partecipato al bombardamento di obiettivi Isis in Iraq, Siria, Yemen, Somalia e Afghanistan, invitando i lupi solitari ad attaccarli.
Il gruppo, che si fa chiamare Islamic State Hacking Division, avrebbe raccolto il dossier hackerando alcuni database militari e ha pubblicato un invito per "la jihad contro i crociati" utilizzando JustPaste.it, un social network polacco utilizzato dai propagandisti Isis. Nell'elenco sono riportati i nomi, le unità, gli indirizzi e le foto di 100 membri dello US Air Force, dei Navy e dei Marines. La notizia è stata pubblicata dal Daily News e riporta parte del testo con cui i jihadisti hanno richiamato alla battaglia i lupi solitari.
"Questi Kuffar (infedeli) che hanno fatto cadere bombe sulla Siria, Iraq, Yemen, Khorasan e Somalia sono delle stesse terre in cui voi risiedete, quando agirete? - si legge - Sappiamo che è wajib (un obbligo) per voi uccidere questi kuffar! E ora lo abbiamo reso facile dandovi i loro indirizzi, tutto quello che dovete fare è compiere il passo finale, cosa state aspettando? Uccideteli nelle loro terre, decapitateli nelle loro case, pugnalateli a morte mentre camminano per le strade che pensano ancora sicure".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.