Mondo

Israele, spari nel cuore di Tel Aviv: quattro morti

Spari in centro a Tel Aviv vicino al quartier generale dell'Esercito: quattro morti. Per la polzia è possibile "attacco terroristico"

Israele, spari nel cuore di Tel Aviv: quattro morti

I media parlano di possibile "attacco terroristico a Tel Aviv" che sarebbe avvenuto, ha confermato la polizia, dentro il Mercato di Sarona e in una via adiacente. Il bilancio provvisorio è di quattro morti e due feriti. Tra questi, secondo la Radio Militare, ci sarebbe anche l’autore, o uno degli autori, dell’attacco. Entrambi, a quanto pare, sono stati "neutralizzati". Due uomini armati, secondo le prime ricostruzioni, hanno aperto il fuoco sui passanti.

Le forze dell'ordine stanno controllando la zona alla ricerca di eventuali complici, ma la polizia ha fatto sapere che la situazione è ormai sotto controllo. La polizia israeliana ha riferito di aver arrestato l'aggressore. Già nei mesi scorsi la città era stata colpita da alcuni attacchi. Per la polizia si tratterebbe di un "attacco terroristico", come ha sottolineato il capo della polizia della città in una conferenza stampa subito dopo i fatti di Sarona. "I due terroristi sono stati arrestati - ha proseguito - e uno dei due è tra i feriti ricoverati in ospedale". Esclusa la presenza di un terzo assalitore. Gli attentatori sarebbero palestinesi.

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, appena atterrato di ritorno da Mosca, ha subito tenuto una riunione di sicurezza a Tel Aviv.

Commenti