Mondo

Jeffrey Epstein e le tre 12enni come regalo di compleanno

Tra i minori che sarebbero stati abusati dal finanziere morto suicida anche tre ragazzine francesi di 12 anni "spedite" a casa sua come regalo di compleanno. Intanto, il testamento di Epstein designa il fratello come unico erede

Jeffrey Epstein e le tre 12enni come regalo di compleanno

Nuova, terribile accusa nei confronti di Jeffrey Epstein, il finanziere statunitense suicida in carcere il 10 agosto in attesa di essere processato per abusi e traffico di minori. La sua principale accusatrice, Virginia Roberts Giuffre, rivela che tre ragazzine francesi di 12 anni furono "regalate" al miliardario per il suo compleanno. Nella deposizione, desecretata il giorno prima del suicidio in cella di Epstein e il cui contenuto è stato diffuso dal Daily Mail, si parla di tre bambine, forse sorelle, che sarebbero state inviate a New York in aereo da un amico del broker, l'agente di modelle Jean-Luc Brunel.

Inoltre, racconta sempre la donna, Epstein "si sarebbe vantato dell'incontro con quelle ragazzine, spiegando che erano molto povere e che i genitori avevano bisogno di soldi. E che comunque lui le aveva lasciate libere di restare o andarsene". Il racconto della testimone è reso più credibile dal fatto che avrebbe visto le tre ragazzine con i propri occhi. E il finanziere le avrebbe rivelato di essersi fatto praticare un massaggio e del sesso orale.

"Era così eccitato da quell'esperienza che ne aveva parlato per settimane. Jeffrey pensava che fosse fantastico quanto facilmente il denaro inducesse le persone a tutto. Niente gli era impossibile", ha raccontato la grande accusatrice di Epstein, da lei dipinto come un predatore di minorenni. Un ritratto spietato. Intanto, il New York Post rivela il contenuto del testamento firmato dallo stesso Epstein 48 ore prima di impiccarsi in cella.

In base a questo documento, di cui il quotidiano della Grande Mela sarebbe entrato in possesso, il broker amico dei potenti - tra cui, sembra, l'ex presidente americano Bill Clinton e il principe inglese Andrea - ha lasciato 577 milioni di dollari, 18 in più di quelli dichiarati al fisco ma meno di quanti la sua vita sfarzosa lasciasse immaginare.

Il testamento, di 21 pagine, designa il fratello Mark come unico erede. Oltre alla firma di Epstein c'è anche quella di due testimoni, due legali che lavorano a New York. Tra i beni lasciati al fratello, ci sono due isole per un valore di 88 milioni di dollari, l'appartamento di Manhattan da 56 milioni di dollari, uno a Palm Beach da 17 milioni e 56 milioni di dollari cash. Nel "tesoro" di Epstein ci sono anche un appartamento a Parigi da 8,6 milioni di dollari, aerei, auto e yacht per un totale di 18,5 milioni e azioni per circa 300 milioni di dollari.

Il testamento scritto poco prima di morire sarebbe la prova finale del suicidio del broker.

Commenti