Kim Jong-un rinvia l'attacco missilistico a Guam; Seoul dice che impedirà la guerra con tutti i mezzi. Il leader della Corea del Nord ha deciso di rinviare la decisione di lanciare missili verso Guam, e continuare ad osservare le mosse degli Stati Uniti. È quanto detto martedì dai media statali della Corea del Nord, dal momento che il presidente della Corea del Sud ha detto che Seoul cercherà di prevenire la guerra in tutti i modi la decisione.
"La cosa più importante è evitare che la Corea del Nord continui con il lancio di missili", hanno detto Trump e Abe nel corso del colloquio telefonico.
Da parte sua Moon ha sottolineato la necessità di "risolvere pacificamente il problema nucleare nordcoreano, e ha avvertito che la Corea del Sud non consentirà un attacco preventivo" del suo alleato americano. "Una azione militare può essere decisa solo dalla Corea del Sud e nessuno deve decidere di intraprenderla senza il consenso di Seul", ha detto, ricordando che "le porte del dialogo restano aperte".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.