Kim rinvia l'attacco a Guam: "Aspetto le mosse degli Usa"

Il leader della Corea del Nord ha deciso di rinviare la decisione di lanciare missili verso Guam, e continuare ad osservare le mosse degli Stati Uniti

Kim rinvia l'attacco a Guam: "Aspetto le mosse degli Usa"

Kim Jong-un rinvia l'attacco missilistico a Guam; Seoul dice che impedirà la guerra con tutti i mezzi. Il leader della Corea del Nord ha deciso di rinviare la decisione di lanciare missili verso Guam, e continuare ad osservare le mosse degli Stati Uniti. È quanto detto martedì dai media statali della Corea del Nord, dal momento che il presidente della Corea del Sud ha detto che Seoul cercherà di prevenire la guerra in tutti i modi la decisione.

"La cosa più importante è evitare che la Corea del Nord continui con il lancio di missili", hanno detto Trump e Abe nel corso del colloquio telefonico.

Da parte sua Moon ha sottolineato la necessità di "risolvere pacificamente il problema nucleare nordcoreano, e ha avvertito che la Corea del Sud non consentirà un attacco preventivo" del suo alleato americano. "Una azione militare può essere decisa solo dalla Corea del Sud e nessuno deve decidere di intraprenderla senza il consenso di Seul", ha detto, ricordando che "le porte del dialogo restano aperte".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica