L'allarme dei servizi britannici: "Rischi sulle spiagge"

Uomini delle forze speciali britanniche partiranno per le spiagge della Spagna e mischiandosi tra i turisti rafforzeranno le operazioni di sicurezza

L'allarme dei servizi britannici: "Rischi sulle spiagge"

Proprio in queste settimane gli italaini stanno pianificando le vacanze estive. La scelta della località in cui trascorrere qualche giorno di relax, lontano dalla città e dal lavoro, per tante famiglie rappresenta una scelta importamte che tiene conto dei costi ma anche della sicurezza. Gli attentati che hanno colpito il mondo in questo 2017 di certo hanno influito sulle scelte di chi parte. E c'è chi corre ai ripari per eviatare amare sorprese, come ad esempio al Gran Bretagna. Come riporta ilMessaggero, citando fonti del Daily Mail, da Londra sarebbero in partenza forze speciali della British Army per la Spagna. Lì, in borghese, si mischieranno ai turisti britannici per rafforzarne la sicurezza. In particolare le mete dove si receheranno circa 100 uomini delle forze speciali di Sua Maestà sono quelle della Costa del Sol e di Benidorm sul Mediterrane. Inoltre ci sarà una presenza di alcuni militari anche alle Canarie e alle Baleari. Massima allerta, secondo i servizi britannici, anche a Magaluf a Palma di Maiorca. Va detto che già in passato gli agenti britannici hanno collaborato con quelli spagnoli.

Infine secondo fonti di intelligence, la penisola iberica "è più esposta ad un attacco ora che c'è stata una stretta sulla sicurezza nel Regno Unito". L'unico vero modo per combatter il terrorismo resta quello di non cedere agli allarmismi e di scegliere le mete solo in base al sole e al mare che offrono. Un piccolo gesto che mette k.o. da solo il jihadismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica