Liberato don Maurizio Pallù, il sacerdote rapito in Nigeria

L'annuncio di Alfano: "Liberato nella notte il sacerdote italiano don Maurizio Pallù rapito nei giorni scorsi in Nigeria"

Liberato don Maurizio Pallù, il sacerdote rapito in Nigeria

Don Maurizio Pallù, il sacerdote rapito nei giorni scorsi in Nigeria, è stato liberato questa notte.

L'annuncio è arrivato questa mattina ai microfoni di Radio Capital: "Nella notte l'unità di crisi della Farnesina mi ha comunicato la liberazione di don Maurizio Pallù, sacerdote rapito in Nigeria. Sta bene", ha detto Angelino Alfano, ospite della trasmissione Circo Massimo.

Il religioso era stato aggredito lo scorso 12 ottobre mentre viaggiava insieme ad altre quattro persone del posto da Calabar a Benin City, nel sud del Paese.

La loro auto era stata bloccata da un gruppo armato che ha prima li ha rapinati e poi ha portato via il sacerdote.

Originario di Firenze, Don Pallù, originario di Firenze, fa parte della diocesi di Roma ed era da tre anni in missione in Nigeria.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica