Mondo

Il libro delle citazioni di Putin, obbligatorio per i funzionari russi

Un volume di citazione di Putin è stato regalato a funzionari russi, la lettura è obbligatoria per capire i principi e gli interessi nazionali

Il libro delle citazioni di Putin, obbligatorio per i funzionari russi

Come regalo di fine anno il Cremlino ha deciso di donare a migliaia di politici e alti funzionari della pubblica amministrazione russa il libro "Parole che Cambiano il Mondo".

Il volume è una raccolta di citazioni del presidente Vladimir Putin ed è pubblicato dal movimento "Rete" che raccoglie e unisce i giovani sostenitori dello Zar. La tiratura è di 1500 copie ma pare già essere un vero e proprio simbolo come il libretto rosso di Mao Tse-tung, il libro verde di Muammar Gheddafi e quello azzurro su Hugo Chavez.

"Putin è un profeta. Tutto quel che ha detto si è realizzato. Se tutti i Paesi gli avessero dato ascolto, avremmo evitato molte tragedie, come diverse guerre e l'arrivo di centinaia di migliaia di rifugiati in Europa" ha detto l'autore Anton Volodin. Il libro raccoglie frasi estratte da una ventina di discorsi pronunciati da Putin tra il 2003 e il 2015, con il sottotitolo "Frasi chiave di Vladimir Putin".

La lettura, per i pochi che hanno ricevuto una copia, non è opzionale. Il volume è stato spedito come regalo di Natale, accompagnato da una lettera che spiega che la lettura è obbligatoria, per capire i principi che reggono la difesa degli interessi nazionali.

Ogni discorso è corredato da una foto e preceduto da un prologo che spiega le circostanze che hanno portato Putin a pronunciare quelle parole e le loro conseguenze pratiche a livello internazionale.

Commenti