Mondo

Libro satirico sui dem primo in classifica negli States

Il libro più venduto della settimana su Amazon è composto da 266 pagine vuote. Il titolo? "Ragioni per Votare i Democratici: Una Guida Completa"

Libro satirico sui dem primo in classifica negli States

Un libro di 266 pagine completamente bianche: questo il numero uno nella classifica delle vendite su Amazon Usa. Sembrerebbe uno scherzo, ma l'opera di Michael J. Knowles, "Reasons To Vote For Democrats", è realmente composto solo da pagine bianche. A riportare la notizia, tra gli altri, è stata la Cnn.Un libro, dice l'autore, leggibile in 10, massimo 20 secondi, ma al contempo completamente esaustivo sull'argomento.

A colpire i lettori degli Stati Uniti, evidentemente, è stato il sarcasmo di Knowles. Il libro, infatti, sostiene che non vi sia alcuna ragione specifica per votare i democratici. Anzi, questa, secondo la descrizione del libro presente su Amazon, sarebbe la ricerca più esaustiva e coerente sulle ragioni del voto ai dem. Un altro grande successo del politicamente scorretto, in fin dei conti, chiaramente legato alla crisi del partito democratico negli Stati Uniti, alla sconfitta delle recenti elezioni presidenziali e alla sempre alla dirompente satira repubblicana che in questi mesi sta spopolando negli ambienti online e non.

Knowles, del resto, laureato a Yale e corrispondente del Daily Wire, è un conclamato autore repubblicano, apertamente critico nei confronti del mondo dem. Il libro, inoltre, è stato autopubblicato da Knowles, non sarà quindi immediatamente entrato nella grande distribuzione, ma le vendite online lo hanno portato in vetta alla classifica ed al centro del dibattito politico negli Stati Uniti.

Da segnalare, infatti, un'ospitata su Fox per il corrispondente che continua imperterrito a sostenere che per votare i dem non vi sia proprio alcuna ragione.

Commenti