Mondo

Manuel Valls: "Ci saranno altri morti"

Il premier francese: "La morte dei due poliziotti è un fallimento. Questa guerra durerà una generazione. Altri innocenti perderanno la vita"

Manuel Valls: "Ci saranno altri morti"

"Questa guerra durerà una generazione. Altri innocenti perderanno la vita". Il premier francese Manuel Valls non punta certo a minimizzare dopo l'omicidio di due agenti nella banlieu parigina e i continui allarmi sul rischio terrorismo a cui deve far fronte non solo la Francia, ma tutta l'Europa.

"Mi si accuserà di generare ancora più ansia, ma la realtà è questa", ha spiegato ai microfoni di France Inter, rifiutando di mettere sotto accusa i servizi di sicurezza che tenevano già sotto controllo da tempo Larossi Abballa, il killer - presunto jihadista - che la sera del 13 giugno ha ucciso un poliziotto e sua moglie nella loro casa alla periferia di Parigi. "Non permetterò che si parli del benché minimo errore, né di mancanza di discernimento", ha ribadito Valls, "È sempre un fallimento quando due pubblici ufficiali vengono assassinati così.

Facciamo fronte a una minaccia globale abbiamo un nemico interno con questi individui autoradicalizzati che possono agire con pochissimi mezzi".

Commenti