Migranti, giudice ferma Trump: restano le tutele per i "Dreamer"

Un altro schiaffo da parte dei giudici Usa al presidente Trump. Non sarà sospeso il programma di tutele per i figli degli immigrati clandestini

Migranti, giudice ferma Trump: restano le tutele per i "Dreamer"

Un altro colpo duro da digerire per la Casa Bianca. uovo schiaffo a Donald Trump sull’immigrazione. Un giudice di San Francisco ha fermato in modo temporaneo la decisione della Casa Bianca di bloccare il Daca, ovvero il provvedimento che dà tutele agli 800mila immigrati arrivati negli Usa con i genitori clandestini. Il giudice distrettuale William Alsup ha deciso che il programma non sarà fermato fino alla fine delle cause che in questo momento sono avviate.

Di fatto con questa mossa la toga statunitense ha lasciato in vigore le norme volute da Obama. Intanto l'amministrazione Trump ha deciso di continuare a finanziare il muro al confine col Messico.

E su questo punto il presidente degli Stati Uniti è stato molto chiaro con un tweet che ribadisce la sua posizione a favore della barriera col Messico: "Il nostro Paese ha bisogno della sicurezza del muro alla frontiera meridionale e ciò deve essere parte di ogni approvazione del Daca". Dunque sul piano dell'immigrazione prosegue il braccio di ferro tra Trump e la magistratura. Uno scontro che va avanti dal momento della sua elezione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica