Strage a Nizza

Nizza, fermato un uomo armato di machete

Un uomo armato di machete è stato fermato dalla polizia municiplòae di Nizza alle 20,50 sulla Promenade des Anglais

Nizza, fermato un uomo armato di machete

Un uomo armato di machete è stato fermato dalla polizia municiplòae di Nizza alle 20,50 sulla Promenade des Anglais dove ieri sera il tunisino Mohamed Lahouaiej-Bouhlel ha ucciso 84 èpersone e ne ha ferite oltre 200 lanciando il suo camion contro la folla sul lungomare di Nizza. L’uomo, che aveva con sè un cane al guinzaglio, è stato aggredito dalla folla prima dell’intervento dei vigili urbani. Lo sconosciuto è stato trasferito alla caserma Auvare della polizia. Lo riferisce il quotidiano locale Nice-Matin. Intanto la Promenade des Anglais di Nizza,
teatro della strage di ieri notte, riaprirà al traffico domani pomeriggio. La riapertura, prevista per stasera, è stata rinviata poiché il recupero degli effetti personali delle vittime e delle persone presenti ieri notte e la pulizia della strada hanno richiesto più tempo del previsto.

Insomma da domani quella strda teatro di una delle più grandi stragi della storia recente della Francia (e dell'Europa) tornerà ad ospitare i passi di chi fortunatamente ha evitato la morte in una notte di follia.

Commenti