Quello che sta accadendo a Parigi, ha detto Barack Obama in diretta tv dalla Casa Bianca, "è un attacco non solo al popolo francese ma a tutta l'umanità e ai valori che condividiamo. I valori di libertè, egalitè e fraternitè non sono solo condivisi dal popolo francese, ma anche da noi. L'America - assicura il presidente Usa - è vicina ai francesi nella lotta al terrorismo. Questa è una situazione che spezza il cuore agli Stati Uniti. Abbiamo attraversato momenti simili recentemente e il popolo francese ci è stato vicino. Faremo del nostro meglio per aiutarli".
"Quelli che pensano di poter terrorizzare i francesi o i valori che condividono, sbagliano. Un attacco ignobile contro civili innocenti: faremo di tutto per portare questi terroristi davanti alla giustizia". Obama assicura alla Francia, che è stata un "un partner straordinario nella lotta contro il terrorismo", il massimo supporto degli Stati Uniti.
Su Twitter Hillary Clinton, ex segretaria di Stato Usa e candidata alla Casa Bianca per i democratici, ha scritto che "le notizie che giungono da
Parigi sono strazianti. Prego per la città e le famiglie delle vittime".Intanto fonti della sicurezza Usa affermano che gli attacchi di Parigi erano coordinati: "Appaiono chiaramente come una seria di attacchi coordinati".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.