La stuprano inneggiando Allah. Poi postano il video dell'abuso sui social

Lo stupro è avvenuto giovedì scorso in una banlieue a sud di Parigi. Alcuni esponenti del governo, anziché interrogarsi sulla terribile violenza, hanno puntato il dito contro Twitter

In Francia, in una banlieu a sud di Parigi, due sedicenni di origine africana hanno stuprato una ragazza minorenne, filmato l'abuso e condiviso il video sui social network. Durante la violenza sessuale gli assalitori hanno più volte citato Allah, il Corano e la Mecca.

L'episodio, raccontato dai giornali francesi e poi ripreso anche da La Verità, è avvenuto giovedì 19 dicembre a Morsang-sur-Orge, nel dipartimento dell'Essonne. Gli autori dello stupro, come detto, hanno postato il filmato della violenza sulla rete. Quelle brutali immagini, oltre a essere state condivise da numerosi utenti, hanno consentito agli inquirenti di risalire all'identità dei presunti stupratori. I due assalitori sono stati arrestati sabato scorso.

La dinamica dei fatti

L'aggressione sessuale è avvenuta nell'androne di un palazzo. Il classico palazzone tipico di quelle periferie francesi in cui a regnare sono la delinquenza, lo spaccio di droga, il crimine e, più in generale, il degrado. Il video dello stupro dura circa un minuto e mezzo ed è rimbalzato da un social all'altro, riscuotendo particolare "successo" su Twitter.

Le drammatiche immagini iniziano con la vittima minorenne che fugge, inseguita e insultata dai due sedicenni. Dalle loro bocche escono frasi violentissime: offese che si confondono con termini che rimandano alla religione islamica. “Giuro sul Corano della Mecca, grida e vedrai il ciaffone che ti do”, urla uno degli stupratori alla ragazzina spaventata.

In un secondo momento gli stupratori ordinano alla giovane di seguirli: “In nome di Dio, ti giuro sul Corano della Mecca: è meglio se rifletti nella tua testa e che sali da noi perché sta per arrivare una squadra […] noi siamo i più buoni, quelli che stanno arrivando faranno rimpiangere [..] su mia madre ti giuro: non ne esci viva. Morirai”. A quel punto la violenza verbale si trasforma in violenza fisica.

Al di là del gravissimo reato, l'atteggiamento dei due stupratori evidenzia per l'ennesima volta la pericolosità della sottocultura filo islamista che ormai è padrona delle banlieu parigine. Secondo questa visione le donne non contano niente. Sono soltanto oggetti che servono a soddisfare i desideri degli uomini. Degli esseri inferiori da insultare e malmenare a piacimento.

Twitter sulla graticola

L'episodio ha inoltre provocato numerose polemiche per come i gestori dei social network hanno gestito la situazione. Già, perché nonostante la polizia abbia più volte invitato gli utenti di Twitter a non condividere il video, il filmato è rimasto in circolazione per ore prima di essere rimosso.

Il governo francese, a quel punto, anziché riflettere sullo stato pietoso in cui si trovano le periferie del Paese, ha pensato bene di attaccare Twitter. La sottosegretaria alle Pari opportunità, Marlène Schiappa non ha dubbi: “Il video è rivoltante. Non appena ne ho preso coscienza ho subito contattato Twitter per fare in modo che lo rimuovesse. Delle copie sono ancora in circolazione. Questo social network non è all'altezza, i criminali lo sanno, ecco perché se ne servono”.

Il rischio più grande, adesso, è che l'opinione pubblica francese non si fermi a riflettere tanto sul grave reato commesso dai due giovanissimi africani e sulle tensioni che attraversano i quartieri della periferia, quanto sul funzionamento di Twitter. In quel caso sarebbe una sconfitta per tutti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ginobernard

Gio, 26/12/2019 - 10:26

Alcuni esponenti del governo, anziché interrogarsi sulla terribile violenza, hanno puntato il dito contro Twitter ovvio occhio non vede cuore non duole a parte quello di vittima e parenti molto dipende dalle nuove generazioni quanto legate alla tradizione rimarranno io credo che le religioni tutte siano destinate a morire almeno lo spero si può vivere anche da atei al massimo viene un po' di strizza in punto di morte ma poi passa

corto lirazza

Gio, 26/12/2019 - 10:41

Se ho compreso bene, per la kompagnuzza d'oltralpe il problema è Twitter....

Ritratto di Tora

Tora

Gio, 26/12/2019 - 10:49

Due questioni fondamentali: 1) La minorenne è bianca? 2) La minorenne è cristiana? Non sono dettagli di poco conto e fare gli struzzi non impedirà che episodi di questo tipo si ripetano!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 26/12/2019 - 11:01

queste cose succedono quando l'europa è in mano alla sinistra, che NON vede i gravissimi pericoli che ormai serpeggiano tra di noi! si chiama islam, ma per la sinistra è tutto a posto! lo abbiamo già visto con hollande, che si comportava come se niente fosse, davanti al bataclan (certo, faceva finta di indignarsi, e partecipava, sempre per finta, alle partecipazioni popolari per ricordare le vittime, ma dentro di lui, già se ne fregava altamente, e in cullo ai francesi che protestavano)! continuate, poi il giorno che vedremo 4 europei sgozzati in europa, con il sangue che bagna la terra, allora forse direte: perbacco, forse facciamo in tempo a tornare indietro!

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Gio, 26/12/2019 - 11:02

Questa è la melma umana che i kompagni italiani vogliono in tutta Italia!

roberto.morici

Gio, 26/12/2019 - 11:03

Dicci, Schiappa, sei proccupata per quanto è successo alla ragazza o del fatto che Twitter non sia stato molto collaborativo?

ciccio_ne

Gio, 26/12/2019 - 11:07

In Italia avrebbero già chiesto i danni certi dell atteggiamento prono della magistratura rossa verso ...Caino

killkoms

Gio, 26/12/2019 - 11:10

I nuovi francesi?

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 26/12/2019 - 11:12

I francesi con gli attributi che hanno fatto la rivoluzione sono spariti? Ghigliottina teli!

Cheyenne

Gio, 26/12/2019 - 11:20

MALEDETTI SIANO PER L'ETERNITA' GLI ISLAMICI E CHI LI DIFENDE

cgf

Gio, 26/12/2019 - 11:41

IMHO un rito satanico a tutti gli effetti, ma si da la colpa twitter come se fosse colpa del conducente del bus una rapina perpetrata da un rapinatore che ha usato il mezzo pubblico per recarsi sul luogo o fuggire via. Ho già constatato in passato che i francesi sono molto limitati di cervice, ma vedo il livello è in ulteriore diminuzione.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Gio, 26/12/2019 - 11:42

Cominciamo a tagliare dei testicoli e vediamo come reagiscono gli altri "spettatori interessati" basta perdere tempo con il sangue degli altri

DRAGONI

Gio, 26/12/2019 - 11:48

NON FACCAIMOLO SAPERE AD ESEMPIO ALLA SIG.RA BOLDRINI!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 26/12/2019 - 11:48

Questi personaggi vanno espiantati in vita di tutti gli organi. Una volta diventate carcasse, possono esser utilizzati quale materia prima per cibo umido per animali domestici. Naturalmente , una volta accertata la loro responsabilità, senza processi perditempo, ed a prescindere dalla loro età anagrafica.

ST6

Gio, 26/12/2019 - 12:11

"Secondo questa visione le donne non contano niente." E dove sarebbe la novità: è l'esatta visione italiana e occidentale della società moderna.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/12/2019 - 12:14

...."Il rischio più grande, adesso, è che l'opinione pubblica francese non si fermi a riflettere tanto sul grave reato commesso dai due giovanissimi africani e sulle tensioni che attraversano i quartieri della periferia, quanto sul funzionamento di Twitter....".....Finirà così!Sono "scandalizzati" dalle immagini,ma non da chi le ha "prodotte"!

agosvac

Gio, 26/12/2019 - 12:22

Ovviamente la colpa è di twitter non del Governo francese e di come gestisce il mondo dell'Islam!!!

gianf54

Gio, 26/12/2019 - 12:41

Non c'è giustificazione, comunque la si voglia guardare. Piuttosto, L'Italia, grazie ai sinistri si sta avviando verso il degrado (nuova civiltà) delle banlieues francesi?

Hegodamasck

Gio, 26/12/2019 - 13:04

Mi ricordano quei ragazzi di Casapound che nel viterbese hanno stuprato e preso a pugni una ragazza...saranno stati mussulmani anche loro?

dredd

Gio, 26/12/2019 - 13:15

Devono essere uccisi

UnBresciano

Gio, 26/12/2019 - 13:45

Hegodamasck il lato oscuro ti ha oscurato il cervello. Casapound (per la quale non nutro affatto simpatia) condanna fermamente queste cose a differenza dell islam che considera la donna un essere inferiore

Hegodamasck

Gio, 26/12/2019 - 13:54

UnBresciano a me sembra che anche molti Italiani considerino le donne inferiori,dai ció che si evince è un incremento delle violenze sulle donne in Italia...non siamo molto dissimili dagli islamici(per i quali non nutro molte simpatie comunque)

beowulfagate

Gio, 26/12/2019 - 15:20

Hegodamasck.Per forza,è successo solo quello,mentre fatti tipo Parigi si contano a migliaia.Ricordati anche di farti revisionare il cervello,per quanto temo sia inutile.

claudio63

Gio, 26/12/2019 - 16:37

certi buonisti vedono il dito ma non quello che indica.

claudio63

Gio, 26/12/2019 - 16:42

Hegodamasck, annotare il; fatto che anche in italia gli stupri e le violenze sulle donne sono all ordine del giorno nnon porta certo niente alla polemica, il fatto e' che COMUNQUE e da OVUNQUE provengano certe nefandezze vanno sdradicate. ancor piu se poi lo si faccia in nome di Dio, a prescindere se brandendo Vangelo Corano o la collezione di Urania... chiaro?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 26/12/2019 - 17:32

Schiappa, basta la parola.

manson

Gio, 26/12/2019 - 17:38

ma qualcuno può cominciare a capire che gli islamici devono essere buttati fuori dall'Europa! anche i convertiti! che vadano tutti in arabia saudita!

FD06

Gio, 26/12/2019 - 17:45

Ginobernard : una parola : sei fantastico !

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 26/12/2019 - 17:46

E certo, non vorrete mica che la gente sappia cosa fanno i seguaci di allah. Che poi si fa un'idea sbagliata, ovvero, camba idea da quella che gli è stata inculcata dal politically correct. Censurare, censurare che tutto va ben madama la marchesa.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 26/12/2019 - 17:54

Hegodamasck, che forse quelli di Casapound hanno inneggiato a Mussolini mentre stupravano o gli occidentali stuprano in nome di Cristo? Ma va ramengo.

baronemanfredri...

Gio, 26/12/2019 - 17:57

I PRETI E GLI ARCIVESCOVI LO SANNO CHE I LORO TANTI AMICI FRAAAAAATELIIIII HANNO COMPIUTO QUESTO REATO OPPURE E' COLPA DEI SOVRANISTI EUROPEI? W LA FRANCE.

restinga84

Gio, 26/12/2019 - 17:57

Questi tipi sono i nuovi francesi nati da immigrati musulmani con nazionalita`francese che si sono bene inseriti.Comunque,per chi non e`al corrente,a Parigi,quasi tutte le sue periferie sono composte da comunita`di immigrati islamici ove impera,unicamente,la lingua araba.La polizia e`completamente assente.Ai non residenti e`consigliato non avventurarsi in quelle zone.Queste scene,tra l`altro,sono un esempio di quello che potra` essere l`Europa nel prossimo futuro se non saranno presi i dovuti rimedi.In un paese arabo,che io visito,per ragioni di lavoro,gli stupri sono all`ordine del giorno con giovani donne islamiche e i responsabili di questi drammi sono elementi che vanno quasi sempre assolti dal tribunale giudicatrice.Per chi conosce il mondo islmico questo e`un esempio che non stupisce,

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/12/2019 - 18:17

Lo hanno fatto per il per il Bergoglio... Che nel frattempo gli può baciare i piedi.

d'annunzianof

Gio, 26/12/2019 - 18:22

L'iSLAM E` LA RELIGIONE CHE SCHIFA LE DONNE, MA ACCONSENTE L'ACCOPPIAMENTO CON ANIMALI, TRA UOMINI E CON BAMBINI! TESTUALE DAL kORANO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/12/2019 - 19:01

restinga84 17:57...certo!Solo che in Italia,milionate di babbei,pari alla stragrande maggioranza dei votanti(vedi Marzo 2018),non la capiscono!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 26/12/2019 - 19:05

Di twittwr ferisce e di twitter perisce. Ora un bel filmato di quei due africani che vengono evirati e poi dire che è per Allah. Altrimenti li fate sparire per sempre. Soggetti come questi ne siamo pieni e non dovrebbero esistere. Fate u po' voi, ma noi siamo stufi. Possiamo essere stufi?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 26/12/2019 - 19:08

I francesi odiano più gli italiani che questa feccia africana.

ziobeppe1951

Gio, 26/12/2019 - 19:25

HEGODAMASCK....13.04.....DA REP....Claudia”stuprata dai compagni ma mi ha ferito di più l’omertà delle donne”...Il Messaggero..”.Ubriacata e violentata nel centro sociale “...

Hegodamasck

Gio, 26/12/2019 - 19:45

Gli italiani del sud sono come mussulmani

ST6

Gio, 26/12/2019 - 21:09

UnBresciano: da sempre i fasci le picchiano in casa le donne. Ovviamente non siamo al livello di certi islamici (vedi il caso di Lara Logan), ma è solo falso pudore e freno sociale: tant'è vero che i branchi stupratori in italia sono sempre stati "so ragassi... hanno sbagliato, si, ma quella aveva la minigonna...". Ricordatevelo, fasci (e non): quando dite che siete giustificati perchè la donna portava la miniginna e vi ha provocato. Ricordatevelo. Siete voi gli integralisti islamici _interni_ al paese che l'Italia Civile non vuole.

Una-mattina-mi-...

Gio, 26/12/2019 - 21:58

PICCOLI STUPRI ETNICI CRESCONO...

kobler

Gio, 26/12/2019 - 22:13

Grazie a Twitter che passivamente e senza saperlo ha messo il governo francese in situaziuone di autospoottanamento. Quel governo si è mostrato per quello che è!

kobler

Gio, 26/12/2019 - 22:15

@Daniele Milan: vuoole che le posti gli stupri fatti in 1 solo anno in Italia da parte di elementi di destra? Prima di sbiascicare parole metta in moto il cervello... se ne ha uno! Quelli che lei chiama kompagni sono un vecchio incrocio tra ex PC ed ex DC.... tutti là per la grana. Come sta facendo quel centro destra...

kobler

Gio, 26/12/2019 - 22:17

@Cheyenne: non bisogna maledirli ma castrarli e rimandarli a casa loro. Poi là ci pensano gli altri.... voi non sapete.....continuate a dormire........

anna.53

Ven, 27/12/2019 - 08:22

Lo stupro filmato :due aberrazioni violente. Non ci interessa la targa dell'odioso e fellone reato? Beh, ma laddove si cita dio a testimone (altra aberrazione nell'atto compiuto, ma così è avvenuta) il rischio è incalcolabile, per ieri, per oggi e x il futuro. È così difficile guardare alla storia delle ideologie e religioni fattesi stato x capirlo?

electric

Ven, 27/12/2019 - 09:08

ST6:come al solito non hai capito una mazza.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/12/2019 - 10:13

tohhhh, lo sgoverno mangiaranocchie è uguale a quello pidiota grullo!entrambi vogliono nascondere le porcherie sotto il tappeto e,da buoni minorati,non si accorgono delle ..gobbe!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 27/12/2019 - 10:39

ginobernard - condivido. Tra l'altro l’Islam RESPINGE i principi costituzionali della separazione tra Stato e Religione, la democrazia e la sovranità popolare; RESPINGE l’equivalenza di qualsiasi religione e la loro sottomissione all’autorità dello stato; ESCLUDE l'autodeterminazione personale in qualsiasi ambito (religioso, sessuale e familiare); ESCLUDE la parità giuridica, nega l'eguaglianza di genere e il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (non condanna la schiavitù, le pene corporali e la tortura, ammette la PENA di MORTE, impone mutilazioni rituali ai minorenni etc).