Parigi, identificato il terzo kamikaze del teatro Bataclan

Si tratta del 23enne Mohamed Fouad-Aggad, un foreign fighter partito per la Siria nel 2013 e tornato in Francia per compiere gli attentati del 13 novembre scorso

Parigi, identificato il terzo kamikaze del teatro Bataclan

Da Strasburgo fino alla Siria e da qui fino a Parigi per compiere la strage del teatro Bataclan. È questo il percorso del 23enne Mohamed Fouad-Aggad, il terzo kamikaze identificato dagli investigatori francesi. Secondo quanto riportano i media locali, il giovane jihadista aveva raggiunto la Siria nel 2013 ed è ritenuto vicino a Fares Mourad, uno dei principali reclutatori jihadisti in Francia, come ha spiegato bene Le Monde.

Secondo Le Parisien, il fratello maggiore di Mohamed Fouad-Aggad, Karim, "è attualmente detenuto dopo esser tornato dalla Siria".

Il giovane, scrive ancora Le Parisien, faceva parte di un gruppo di dieci persone che nel 2013 hanno lasciato il quartiere di Meinau a Strasburgo per raggiungere la Siria. Due di loro, fratelli, sono morti in combattimento, mentre altri sette sono rientrati all’inizio del 2014 e sono stati fermati.

L’ultimo, Mohamed Fouad-Aggad, sarebbe rimasto in Siria prima di tornare in Europa per partecipare agli attentati di Parigi, facendosi esplodere nel Bataclan. Sua madre lo contattava regolarmente per avere notizie di lui e gli avrebbe anche inviato anche dei soldi per lasciare la Siria.

Il lavoro della polizia scientifica francese per riconoscere il terzo kamikaze della sala da concerto non è stato facile a causa dello stato in cui era ridotto

il corpo.

Come nota Bfm tv, la mamma del terzo terrorista ricevette un sms proveniente "dalla Siria" in cui le veniva annunciata la morte del figlio "da martire" a Parigi nella notte del 13 novembre scorso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica