Mondo

Paura in volo: tunisino tenta di entrare in cabina e attacca steward

Il 30enne pretendeva di poter pregare all’interno della cabina di pilotaggio. Dinanzi al rifiuto ricevuto ha tentato ugualmente di entrare, ed al grido di “Allahu akbar” ha aggredito il personale di volo

Paura in volo: tunisino tenta di entrare in cabina e attacca steward

Momenti di paura ieri pomeriggio sul volo della Transavia Airlines in rotta da Parigi verso la Tunisia, costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Nice-Côte d'Azur.

Il Boeing 737-800 è stato dirottato a causa dei disordini provocati a bordo da un passeggero tunisino. Secondo le indiscrezioni filtrate fino ad ora, l’uomo sarebbe andato su tutte le furie dopo che il personale di volo aveva respinto la sua richiesta di pregare nella cabina di pilotaggio. La situazione è divenuta in breve incandescente dopo che quest’ultimo ha tentato di guadagnare forzatamente l’entrata al grido di “Allahu akbar”. L’aggressore si è poi scagliato contro uno steward suo connazionale, e per questo da lui accusato doppiamente per non avere preso invece le sue difese. “Dimmi cosa ho fatto, cosa ho fatto? Mi stai facendo male, cosa stai facendo? Allahu akbar, avrebbe gridato il 30enne magrebino, come riportato dal “DailyMail”, mentre nell’aereo iniziava a scatenarsi il panico.

Con grande fatica il personale è riuscito a bloccare a terra il facinoroso, ma per precauzione il capitano ha preferito far atterrare il Boing a Nizza, così da poter far scendere il violento passeggero ed affidarlo alle forze dell’ordine.

Intorno alle 18:30 il volo della Transavia ha toccato il suolo francese, e finalmente il tunisino ha abbandonato il velivolo, scortato dalle autorità locali. L’uomo è stato sottoposto a valutazione psichiatrica.

Tanta paura per i passeggeri a bordo, costretti a pernottare a Nizza prima di poter ripartire.

Commenti