Le Pen rifiuta di mettere il velo: salta l'incontro con il Gran Mufti

La Le Pen rifiuta il velo islamico: "Non c'è ragione perché io lo debba mettere". E cancella l'incontro con il Gran Muftì del Libano

"Mi rifiuto di indossare il velo islamico". Marine Le Pen non ci sta a coprirsi il capo per incontrare il Gran Mufti del Libano, Abdellatif Deriane. E così il faccia a faccia organizzato nei giorni scorsi è saltato all'ultimo minuto (guarda il video). "Potete trasmettere i miei ossequi al Gran Mufti, ma io non mi coprirò mai", ha detto la leader del Front National ai giornalisti.

"La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto questa esigenza, di conseguenza non ho alcuna ragione di indossare il velo con il Gran Mufti libanese", ha spiegato la Le Pen riferendosi all'incontro che aveva avuto nel maggio del 2015 al Cairo con l'imam di Al Azhar, Ahmed al Yabe. L'ufficio stampa del Gran Mufti aveva informato lo staff della candidata alla presidenza della Francia della necessità di farle indossare il velo islamico durante l'incontro. Quando le è stato offerto il copricapo, al suo arrivo negli uffici di Abdellatif Deriane, la candidata dell'estrema destra alle prossime presidenziali ha opposto un fermo no: "La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto tale richiesta, quindi non ho ragione di... Ma non importa, dite al gran Mufti che non indosserò il velo". Poi se ne è andata.

Partita domenica sera per un viaggio diplomatico di tre giorni in Libano, la Le Pen è stata ricevuta a Beirut dal presidente libanese Michel Aoun. Sencondo il quotidiano Le Figaro, l'obiettivo della visita è "fare un gesto verso i cristiani d'Oriente". Tra gli argomenti al centro dei colloqui fra Le Pen e le più alte cariche del Libano ci sono stati, infatti, la crisi siriana e l'impatto sul Paese dei cedri. Dall'inizio del conflitto in Siria, in Libano si sono riversati oltre un milione di profughi siriani, fattore che generato timori legati alla sicurezza. La leader del Front National ha assunto una posizione diversa da Parigi invitando i diversi attori a dialogare con il presidente siriano Bashar al Assad. "Ascoltate i siriani - ha detto - e vedrete che è ciò che si aspettano, (ovvero) che Bashar al Assad vinca questa guerra contro i fondamentalisti islamici".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 21/02/2017 - 12:22

ben fatto

gneo58

Mar, 21/02/2017 - 12:26

brava !

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 21/02/2017 - 12:28

Finalmente! Ci vuole tanto a difendere la propria dignità? Con la Le Pen (dopo la Fallaci) si respira aria pura a pieni polmoni!

giove4

Mar, 21/02/2017 - 12:35

Ecco un Signora vera! Non certo come qualche pseudo femminista Radicale o del PD

semelor

Mar, 21/02/2017 - 12:39

Ha fatto benissimo, non deve sottomettersi a nessuno!

rudyger

Mar, 21/02/2017 - 12:41

brava, brava, brava. il velo non se lo mettono tutte neanche dal Papa, pensa il gran mufti.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 21/02/2017 - 12:48

ben fatto

toni175

Mar, 21/02/2017 - 12:49

GRANDE, alla faccia di tutte quelle senza dignità di giornaliste e false politicanti italiane.

Cinele

Mar, 21/02/2017 - 12:52

Se l'incontro fosse stato in Francia avrebbe avuto pienamente ragione, in Libano ha torto.

Cinele

Mar, 21/02/2017 - 12:53

Se l'incontro fosse stato in Francia avrebbe avuto pienamente ragione, in Libano ha torto.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 21/02/2017 - 12:55

Brava ! Ecco una persona dignitosa

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 21/02/2017 - 12:58

contrariamente a certe nostre politiche italiane che si sono prostrate dinanzi ai musulmani, LEI ha un carattere, un orgoglio ed una dignità ! Queste sono donne, non la sboldrina e sue simili !

Ritratto di ettocima

ettocima

Mar, 21/02/2017 - 13:01

Bravissima. Ineccepibile.

gran79

Mar, 21/02/2017 - 13:02

Una grande donna!Se uno nn e'mussulmano,perchè deve essere costretto?la solita arroganza schifosa dell'islam!

DemyM

Mar, 21/02/2017 - 13:02

Grande Le Pen che,spero,sara' il prossimo Presidente Francese. Se al posto di Marine ci fosse stata la Sboldrineskaya, la presidenta avrebbe messo anche il burqua.

bobots1

Mar, 21/02/2017 - 13:05

Brava. Non ci sono altre parole...

Ritratto di adl

adl

Mar, 21/02/2017 - 13:06

DEPALIZZATI UEIANI ED ITALIANI PRENDANO APPUNTI.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/02/2017 - 13:12

Finalmente qualcuno con le palle. Bravissima. Avanti così.

rossini

Mar, 21/02/2017 - 13:12

Bravissima, Marine Le Pen.Perché mai avresti dovuto travestirti da Befana per far piacere a questo musulmano rimbambito? Queste pagliacciate lasciale fare alla Boldrina.

igiulp

Mar, 21/02/2017 - 13:17

Certo che Marine non è, né la Bonino e nemmeno quella beccamorta che sta nei quartieri alti.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/02/2017 - 13:17

Brava. Ecco una donna con le palle; quelle che mancano a molti uomini.

Ritratto di bovino

bovino

Mar, 21/02/2017 - 13:18

Bravissima ! ...ma poi che roba è questo Gran Mufti ? Una merendina ?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 21/02/2017 - 13:22

Ha ragione su tutto il fronte: dal velo all'esito della guerra.

Ritratto di woman

woman

Mar, 21/02/2017 - 13:24

Finalmente una donna che difende la dignità femminile, mica come quelle pseudofemministe di sinistra smaniose di mettersi il velo anche quando non è richiesto. Io non vado come turista nei paesi islamici, mi piacerebbe che tutte le donne facessero così.

amicomuffo

Mar, 21/02/2017 - 13:27

la Pen ha dimostrato di avere più attributi del gran Mufti!

giulio29

Mar, 21/02/2017 - 13:29

grande !!!

giovanni951

Mar, 21/02/2017 - 13:32

brava Marine....qui invece coprono le statue per non offenderli. E siamo a casa nostra non loro.

frabelli1

Mar, 21/02/2017 - 13:32

Ben fatto. Loro potranno obbligare le loro donne a fare ciò che vogliono, ma non devono permettersi di obbligare gli altri ai loro capricci

Mannik

Mar, 21/02/2017 - 13:33

Lei pretende che chi visita (o vive) in Francia si adegui alle usanze francesi (giustamente) mentre pretende di non farlo da ospite in un altro paese... evviva la coerenza. È c'è qualche intelligentone che la osanna anche.

jenab

Mar, 21/02/2017 - 13:40

come al solito certe religioni non fanno nulla per rispettare gli altri!! a fatto bene ad andarsene

Malacappa

Mar, 21/02/2017 - 13:48

Ecco una donna che difende la donna brava Le Pen vincerai di sicuro.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 21/02/2017 - 13:49

è un piacere vedere che almeno una e sottolineo 1 donna esiste ancora , ma poi i libertè gli egalitè e i fraternitè cosa diranno ?

lambi65

Mar, 21/02/2017 - 13:50

Questa sì che ha gli attributi, non come la Boldrini e compagne della sinistra. questa si che rappresenta tutte le donne.

sergioilpatriota

Mar, 21/02/2017 - 13:51

Ecco: questa è la differenza tra una donna di grande levatura civile e un piccolo insignificante personaggio come la Serracchiani, che invece il velo lo ha indossato.

diod

Mar, 21/02/2017 - 13:51

Tanto di velo, pardon, cioè tanto di cappello. Che differenza da quelle oche svedesi col fazzoletto in testa.

polonio210

Mar, 21/02/2017 - 13:52

GRANDISSIMA Marine.Ecco come ci si comporta con questi esaltati.Tutte le donne,femministe in testa,dovrebbero prendere esempio.Non ci si piega a richieste assurde che mortificano la donna.

MaxSelva

Mar, 21/02/2017 - 13:56

mentre le ministre femministe del governo svedese si e' coperto il capo in iran... e si fanno stuprare a casa loro... per chi voteranno le donne ?

ciccio_ne

Mar, 21/02/2017 - 13:58

senza se e senza ma, e con tanta educazione! GRANDE!

8

Mar, 21/02/2017 - 14:03

Se la Marianne è simbolo della Francia, la Marine Le Pen dovrebbe essere simbolo occidentale dell' Uomo Libero : niente velo & niente kippah

ilbelga

Mar, 21/02/2017 - 14:03

una donna con le palle, scusate: gli attributi.

oropira64

Mar, 21/02/2017 - 14:04

Bravissima...magari avessero le palle così i nostri politici,tipo la sboldrina...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/02/2017 - 14:08

possiamo scambiare la Le Pen con la Boldrina?

Franck Dubosc

Mar, 21/02/2017 - 14:14

@Cinele che c'entra il luogo d'incontro? Il velo viene visto (da loro) come indumento da indossare, a prescindere

hellas

Mar, 21/02/2017 - 14:15

Grandissima Marine!! Avercene ! In Francia avrebbe avuto ragione e in Libano torto? Ma che ragionamento è? La dignità funziona solo entro certi confini? Ma per favore .....Bravissima Marine, ce l'avessimo noi una così !

Stonehenge

Mar, 21/02/2017 - 14:16

Questa donna ha più cervello di tutti i parlamentari PD messi insieme,se verrà eletta sarà una grande vittoria per la Francia... bravissima!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 21/02/2017 - 14:18

Perché dovrei mettermi il velo davanti ad un semplice uomo come tutti gli altri!

MOSTARDELLIS

Mar, 21/02/2017 - 14:20

Decisamente una persona intelligente. Non sarebbe affatto male se vincesse le elezioni in Francia. Cinele, la dignità di una persona vale dappertutto, non solo a casa sua.

manfredog

Mar, 21/02/2017 - 14:20

..si, Egregio Signor 'bovino'; le 'Gran muffì' sono merendine della Colussi, quella del 'Gran Turchese', per intenderci..!! Sono discrete, solo che fanno subito la muffa..!! mg. p.s.: complimenti a Lei per il sarcasmo..

sibieski

Mar, 21/02/2017 - 14:25

che uomo!

Franck Dubosc

Mar, 21/02/2017 - 14:26

@Mannik mi dica lei che è intelligente quali usanze hanno i francesi coì retrograde come quella di far nascondere alle donne il proprio viso (o parte di esso)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/02/2017 - 14:28

Ben fatto!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/02/2017 - 14:31

@bovino:....mi ha fatto tanto ridere,la sua battutina!!!Complimenti!@Mannik:....mi piace,chi fa finta di non capire,e poi parla di coerenza!!!Bravo,continui così!!!!

fabiod

Mar, 21/02/2017 - 14:34

e ci mancava altro!!!

antipifferaio

Mar, 21/02/2017 - 14:34

Grande Donna e grande politico. Merita L'Eliseo!!!

Libertà75

Mar, 21/02/2017 - 14:35

fosse stata una politica di sinistra avrebbe detto che sotto il velo ci si sente più libere e più donne

bobots1

Mar, 21/02/2017 - 14:45

@Cinele- Perchè in Francia le donne musulmane si tolgono il velo? E comunque se ne è semplicemente andata...non ha costretto nessuno a vederle i capelli...scandalo...che tristezza nel secondo millennio. La cosa più dolorosa è il trattamento disuguale tra uomini e donne: e tutto rientra nella normalità.

lappola

Mar, 21/02/2017 - 14:51

Concordo al 100% e non capisco questi metodi da servi che noi ci imponiamo quando andiamo davanti a musulmani. Perché le nostre donne si devono coprire il capo nel rispetto di loro usanze mentre le donne musulmane non si presentano a capo scoperto davanti a noi che quella usanza non l'abbiamo, non ci piace e per di più l'abbiamo anche dispersa nelle chiese? E' questa la vera integrazione? si, è questa ma grazie a quel demoniaco partito che non sa più da quale parte andare, è una integrazione alla rovescia, siamo noi che ci stiamo integrando nel mondo musulmano.

Popi46

Mar, 21/02/2017 - 14:53

@Mannik- d'accordo con la prima parte del suo post, ma come la mettiamo con le veneri coperte dei nostri musei in occasione del non mi ricordo quale visita di non so quale iman turbante-dotato potenzialmente turbato da una statua femminile nuda?Mi sembra che sia accaduto in Italia o non? Io sono scema e lei intelligentone

Cinele

Mar, 21/02/2017 - 14:57

Ma bravi, tutti un concentrato di coerenza: pretendete, giustamente, che qui rispettino le nostre usanze, ma quando siamo noi ad andare a casa loro facciamo quel che ci pare. Io non mi permetterei mai di entrare in una moschea con le scarpe, anche la regina Elisabetta se le tolse in segno di rispetto, ne mi sognerei, sempre per rispetto di girare a capo scoperto là dove le usanze locali non lo prevedono

Keplero17

Mar, 21/02/2017 - 15:00

tutte le donne quando incontrano un Gran Muffin devono mettere il velo.

fabiod

Mar, 21/02/2017 - 15:04

mannik meno......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/02/2017 - 15:08

NOI; SIAMO 1400 ANNI AVANTI IN CONFRONTO ALL;ISLAM!MA PERCHE LE DONNE SI DEVONO METTERE IL VELO? PER NASCONDERE LA FEMMINILITÁ DELLE DONNE?! É PERCHE GLI UOMINI NEI PAESI ISLAMICI POSSONO FARE OGNI PORCHERIA SENZA ESSERE PUNITI?!É SE DAVANTI A DIO TUTTI GLI ESSERI VIVENTI SONO UGUALI PERCHE NELL;ISLAM IL 50% DELLA POPOLAZIONE DEVE ESSERE SCHIAVIZZATA?! CHE GLI ISLAMICI FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO NEI LORO PAESI; MA NON PRETENDINO CHE NOI DOBBIAMO ESSERE ARRETRATI COME LORO!.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 21/02/2017 - 15:10

BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA! NON HO ALTRE PAROLE PER ESPRIMERLE LA MIA AMMIRAZIONE!!!

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mar, 21/02/2017 - 15:19

Riconosco che madame Le Pen ha le palle. Spero che diventi presidente. Ma penso che il protocollo vada rispettato. Si rispettano le regole del padrone di casa, che era il Mufti. La signora Le Pen ha conquistato spazio sui media ergendosi come difensore della laicità francese. Vergognoso - praticamente rimosso dai media servi del politicamente corretto - fu il caso delle statue coperte da cartoni di diversi mesi fa in Italia,

Yossi0

Mar, 21/02/2017 - 15:26

complimenti, brava, finalmente un`europea dignitosa

agosvac

Mar, 21/02/2017 - 15:27

Più che giusto!!! Il giorno in cui i rappresentanti dell'Islam avranno la decenza e l'educazione di incontrare gli equivalenti occidentali vestendo come gli occidentali e rispettando le nostre tradizioni, allora potranno pretendere che anche noi lo facessimo. Un minimo di dignità.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 21/02/2017 - 15:29

Ecco il mio presidente della Repubblica francese . Sarà durissima vincere al secondo turno ma spero che i francesi abbiano lo stesso coraggio degli elettori USA.

gigetto50

Mar, 21/02/2017 - 15:45

....non so....pur solidalizzando con lei, mi sembra eccessivo il gesto. O meglio poco ponderato, in ottica futura. Non per la mancanza di rispetto verso il religioso ...giustamente echissenefrega...io sono cosi' piuttosto non ci vado all'incontro....ma perché un domani, speriamo da presidente di Francia, cosa fara' con l'Iran in caso di visita ufficiale? Come la metterebbe con i suoi elettori/sostenitori se per caso dovesse cedere per "force majeure"? Oppure preferirebbe rottura relazioni diplomatiche? Mah...

gedeone@libero.it

Mar, 21/02/2017 - 15:50

Mannik, come vede la sola voce stonata é la sua.

tonipier

Mar, 21/02/2017 - 16:08

" SOLO GLI ITALIANI SI INCHINANO SU TUTTO"

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 21/02/2017 - 16:19

gigetto50, ribalta la domanda. Chiediti cosa diranno gli islamici quando dovessero gestire relazioni diplomatiche con Marine Le Pen ? Sono loro che dovranno decidere se accettare i NOSTRI usi e costumi o rompere le relazioni. E se rompono chi se ne frega.

MilanoMia

Mar, 21/02/2017 - 16:31

GRANDE...molti nostri politici Italiani dovrebbero prendere esempio da una donna come la Le Pen !!! GRANDEEEEEEEEE LE PEN !!!

Angelo664

Mar, 21/02/2017 - 16:32

Ha fatto bene ! Chi se ne frega del Mufti.. se è indietro 2000 anni con l'evoluzione non è certo colpa della Le Pen !!

cir

Mar, 21/02/2017 - 16:38

non posso giudicare non conoscendo la dinamica e la formalita' dei fatti. se ha fatto solo un atto di forza ha sbagliato , poiche'ha dimostrato di non rispettare le usanze religiose altrui, e non potra' pretenderle in Francia. Ma la Le Pen e' una donna intelligente e sa difendere e giustificare i suoi atti.

Archimede37

Mar, 21/02/2017 - 16:40

questa si che ha le palle

VittorioMar

Mar, 21/02/2017 - 16:43

...MOLTO BENE!..NIENTE SOTTOMISSIONI !!

fisis

Mar, 21/02/2017 - 16:51

Il velo per una donna nei paesi islamici è simbolo di sottomissionne, non è una semplice usanza, come vorrebbero farci credere i filoislamici e le politiche femministe, in particolare svedesi. Quindi Marine Le Pen ha compiuto un grande gesto di libertà e dignità, che ha un grande valore per tutti noi, uomini e donne, e per tutto l'Occidente libero.

Boogieman

Mar, 21/02/2017 - 16:51

Da una parte direi che sarebbe giusto rispettare le usanze del paese ospitante ma pretendo in tal caso che la cosa sia reciproca ovvero mi aspetto che quando fosse la volta della Francia ad ospitare il Gran Mufti,l' ospite non pretenda che la donna francese metta il velo o rifiuti un incontro per tale motivo. E voi ci credete ? Qualcosa mi dice che non sarebbe così. Per cui direi che ha fatto bene. Ma è pur vero che, come ha detto Gigetto50, qualora da presidente si trovaase a dover intrattenere relazioni diplomatiche con paesi integralisti (e non potrebbe evitare di farlo), un atteggiamento del genere renderebbe i rapporti molto difficili.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/02/2017 - 16:51

BRAVISSIMA! Qualcuno deve far capire a questi fanatici che non siamo disposti a farci asservire alle loro stupide e anacronistiche regole. Schiavizzino pure le loro donne, se a queste va bene così, ma da noi il medioevo è finito da un po'.

lambi65

Mar, 21/02/2017 - 16:54

@ Cinele, non doveva entrare in una moschea! io lo so che anche per te è peccato mortale vedere i capelli di una donna, adeguati. ci sei mai stato da loro? hai una figlia? mandala in bicicletta, o una moglie fagli guidare un'auto, fai loro vedere una partita di calcio, per non andare oltre. è dal capo coperto che l'islam inizia a privare la libertà dell'individuo, non ci arrivi? in Marocco hanno deciso che non c'è più la pena di morte se cambi religione, incredibile! quando gli altri Paesi?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/02/2017 - 16:55

@Cinele sa quando ho smesso di votare per fini? Quando, in Israele, si mise la papalina per non so quale incontro. Indipendentemente dal luogo, ciascuno si veste come vuole, purché rispetti le regole della decenza e di sicurezza (come quella che impone in Italia di non girare col volto coperto in luoghi pubblici e che vale sia per il velo, che per il casco integrale).

Ritratto di Françaisdesouche

Françaisdesouche

Mar, 21/02/2017 - 17:05

Se ha accettato di indossare il velo, la sua campagna presidenziale era carbonizzato.

WalterDox

Mar, 21/02/2017 - 17:10

Sarò in minoranza ma credo che se si chiede (giustamente) di rispettare le nostre usanze nel nostro Paese, negli altri Paesi devono essere rispettate le loro... Per semplice coerenza

AndreaT50

Mar, 21/02/2017 - 17:34

Bravissima!!!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 21/02/2017 - 17:41

Mentre le abiette amebe che ci governano si abbassano al punto di coprire anche alle statue, a casa nostra. (E stiamo parlando dei massimi capolavori dell'antichità greca, romana e rinascimentale).

stevenson46

Mar, 21/02/2017 - 17:41

Credo che Marine Le Pen abbia sbagliato. Noi europei pretendiamo (giustamente) che chi viene in visita o a vivere in Europa deve rispettare le leggi vigenti nei nostri Paesi. Mentre in Francia (Stato laico) è proibito alle donne di indossare il velo in pubblico (anche nelle scuole) nei Paesi islamici il velo è obbligatorio o fortemente consigliato. Aggiungo che il cambiamento di consuetudini secolari devono avvenire gradualmente e volontariamente, non imposte per legge (come fece Ataturk in Turchia). In certe parti d'Italia fino a pochi anni fa le donne dovevano indossare il velo, non potevano indossare i pantaloni, né fumare in pubblico, né uscire di casa se non accompagnate da un familiare adulto, potevano essere picchiate o uccise dai mariti o dai parenti per difendere l'onore della famiglia.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 21/02/2017 - 17:52

Perché ci si deve coprire il capo per poter parlare con uno che non rispetta nessuno anzi avrebbe ancora molto da imparare .

napolitame

Mar, 21/02/2017 - 17:55

averne gente cosi' in iDaglia

Mannik

Mar, 21/02/2017 - 17:56

@Zagovian - Quindi secondo lei è coerente che una pretenda da altri di adeguarsi mentre lei stessa si rifiuta di farlo? Complimenti a lei!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 21/02/2017 - 17:57

Grandissima!

Mannik

Mar, 21/02/2017 - 17:59

Gedeone - Lei crede che se 100 persone hanno un'opinione errata questa diventa vera solo perché 100 persone la promuovono? Buongiorno. Legga giornali più seri e vedrà come le opinioni cambiano.

Mannik

Mar, 21/02/2017 - 18:00

Franck Dubosc, lei evidentemente non ha capito una fava di quanto ho scritto...

Mannik

Mar, 21/02/2017 - 18:03

Popi46 - Tipico/a whataboutista. Ho scritto da qualche parte che ritengo giusto che le statue ai musei capitolini in occasione della visita del presidente iraniano Rohani (glielo ricordo io) siano state coperte? E allora? Anzi ritengo che fosse una mossa sbagliata e infatti l'Iran non aveva chiesto nulla del genere perché Rohani si sarebbe adeguato.

Ritratto di woman

woman

Mar, 21/02/2017 - 18:07

La Lepen non è andata a capo scoperto da quel religioso che pretende il velo, semplicemente non ci è andata, non vedo dove sia la mancanza di rispetto.

routier

Mar, 21/02/2017 - 18:12

Se passasse il concetto che in diplomazia si debbono adottare i costumi dei Paesi visitati, allora mi scompiscerei dalle risate ne vedere i vari Renzi, Gentiloni, Alfano, Minniti ecc, sfoggiare il Kilt (senza mutande come da tradizione) durante una visita ufficiale in Scozia.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/02/2017 - 18:14

BRAVISSIMA, IN TAL MODO LO SMASCHERA, E DIMOSTRA COSI' CHE IL MUFTI NON APPREZZA LE ALTRE CULTURE

CarloLinneo

Mar, 21/02/2017 - 18:20

E la moglie del Garn Mufti, così come tutte le musulmane, si tolga il velo quando incontra politici occidentali.

Arch_Stanton

Mar, 21/02/2017 - 18:21

Finalmente DIGNITA' ! I ministri donna della Svezia invece si sono sottomesse al presidente iraniano, salvo poi fare le femministe in Europa.

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

brunicione

Mar, 21/02/2017 - 23:56

bien jouè

manfredog

Mer, 22/02/2017 - 00:26

..'in certe parti d'Italia fino a pochi anni fa le donne'..!!!! 17.41 !!!! Ma che libri leggono certe persone..!?..i 'libridi..!? mg.

pier1960

Mer, 22/02/2017 - 06:07

brava, anche senza il grand mufti si vive lo stesso...soprattutto in italia cominciamo a ridimensionareo le gerarchie religiose: i cittadini sono liberi di credere in qualsiasi favoletta ma a loro spese. Basta politici inginocchiati da papi e vescovi.

Rinascita_nazionale

Mer, 22/02/2017 - 07:39

Gesto che dimostra coerenza e dignita'. E' ora di farla finita con questa ipocrita riverenza. E poi il rispetto dovrebbe essere reciproco, per leggi, usi, costumi, religione. Auguro alla Le Pen di diventare presidente della nuova Francia.

Rinascita_nazionale

Mer, 22/02/2017 - 07:43

E comunque, che dire della Boldrini...il personaggio piu' inutile nella storia della politica italiana. Una vera nullita'!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 22/02/2017 - 08:12

"La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto questa esigenza, di conseguenza non ho alcuna ragione di indossare il velo con il Gran Mufti libanese". Se le cose stanno in questi termini allora ha perfettamente ragione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 22/02/2017 - 08:50

Questa ha carattere ed attributi,non come i nostri braghttoni che coprono pure le statue.

paci.augusto

Mer, 22/02/2017 - 08:56

@ Cinele, Mannik, poveri ottusi, disonesti!!! Avete MAI visto un esponente islamico farsi il segno della croce, in visita ad un paese cattolico???!!! Ogni persona HA IL DIRITTO di coerenza con la propria religione e non può essere OBBLIGATA a sottostare ad atti formali di altre religioni, IN QUALSIASI PAESE SI TROVI!!!!

eko99

Mer, 22/02/2017 - 09:13

Proprio come avrebbero fatto la boldrini e la merkel vero? Speriamo di liberarci al più presto da questa schifo di lobby comunista che sta distruggendo l'Europa.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 22/02/2017 - 09:17

Indossare il velo è segno di sottomissione ed il rifiuto di Marine Le Pen indossarlo è una formidabile lezione per le "progressiste" nostrane. Che nulla sanno di dignità ma molto di quella prospopea radical chic che caratterizza le bolsceviche da salotto.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 22/02/2017 - 09:17

GRANDE MARINE!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 22/02/2017 - 09:46

La signora Le Pen ha perfettamente ragione.

il corsaro nero

Mer, 22/02/2017 - 10:15

@cinele: la Le Pen ha anche l'imam di Al Azhar, Ahmed al Yabe a Il Cairo senza mettere il velo, eppure è stata ricevuta ugualmente, dunque...!

il corsaro nero

Mer, 22/02/2017 - 10:17

@Mannik: stessa risposta data a Cinele!

il corsaro nero

Mer, 22/02/2017 - 10:20

@Cinele: ma loro quando vengono in Europa rispettano le nostre regole? A me sembra di no! Dunque non vedo perchè dovrei rispettare le loro!

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 22/02/2017 - 10:21

Mannik@ il problema è che le donne mussulmane che vivono in italia (e in europa) non si adeguano a nostri costumi, basta girare per le nostre città per vedere donne coperte dalla testa ai piedi anche in piena estate,perchè la Sig.ra LE PEN avrebbe dovuto adeguarsi ai loro costumi dettati da una religione che rasenta (per usare un eufemismo) il fanatismo? LODE ALLA LE PEN!

Giorgio Colomba

Mer, 22/02/2017 - 10:33

Immensa Marine! Altro che le nostre Bonino, Mogherini e Serracchiani, col velo in testa zitte e mosca (anzi, Mosca). Del resto, parafrasando Manzoni - e valido pure declinando al femminile - le palle chi non ce le ha non se le può dare.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 22/02/2017 - 10:37

Basterebbe solo valutare questo: da un eventuale incontro tra la Le Pen e questo 'Gran Muftì del Libano', chi se ne gioverebbe come visibilità, notorietà e pubblicità? Non la Le Pen, la quale non ha certo bisogno di incontrare e farsi vedere insieme al Muftì libanese per acquisire altra notorietà. Questa è la premessa teorica. Poi c'è il risvolto pratico. Infatti, si legge che la Le Pen, se avesse accettato, sarebbe stata ospite del Muftì. In questo caso, se si vuole iniziare un dialogo, è opportuno che l'ospite – chiunque esso sia e in qualsivoglia contesto - si adegui alle usanze locali dell'ospitante. (1 di 2)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 22/02/2017 - 10:37

(2 di 2) In questo senso, la Le Pen avrebbe avuto ragione se l’incontro fosse avvenuto in Francia o in altro luogo non musulmano. Così come appare rientrante nell’ordinarietà della cortesia concessa l’incontro di due anni fa avvenuto senza che essa fosse stata costretta a portare il velo. Sempre ammettendo che portare il velo per poco tempo possa costituire un fastidio. Come non è sottomissione il dovere per poco tempo rispettare una usanza in terra straniera, così non è manifestazione di indipendenza e di fiera libertà non accettare di rispettare talune usanze o consuetudini in casa di altri. E, per quell’ostentato rifiuto, stupidamente vantarsi poi davanti ai giornalisti.

timoty martin

Mer, 22/02/2017 - 11:02

xcinele: sbaglia, la libertà è ovunque. Marine Le Pen è brava e coerente. Averne una cosi' in Italia!!!....

giannide

Mer, 22/02/2017 - 11:06

Oh Marine je vous aime ... vous me marier ... ???

Rainulfo

Mer, 22/02/2017 - 11:08

@cinele - guarda che hanno fatto i furbi, lei li aveva avvertiti... e poi rispetto per chi umilia le donne? No. nessun rispetto.

GiovannixGiornale

Mer, 22/02/2017 - 11:11

Con questo gesto ha fatto più questa per le donne che cento Boldrine in tutta la loro dannosa vita.

elalca

Mer, 22/02/2017 - 11:13

Bovino: bella battuta, mi ha fatto ridere. grazie

alan1903

Mer, 22/02/2017 - 11:16

una cafona.... in casa propria avrebbe ragione, ma in casa altrui è solo una cafona

Emilia65

Mer, 22/02/2017 - 11:29

Questa è una Donna con la D maiuscola... (anche se non condivido alcune sue idee come ad es. l'uscita dalla Nato della Francia).

colomparo

Mer, 22/02/2017 - 11:38

Ricordo ancora come i ns squallidi governanti alla visita del Presidente dell'Iran con un atto di umiliante servilismo hanno fatto coprire le ns sculture!! La Le Pen invece ci ha fatto vedere come ci si comporta da statista !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 22/02/2017 - 11:40

@Mannik 17:56....cambi specchio!!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 22/02/2017 - 11:43

Una con le palle... proprio quelle che mancano ai nostri "sgovernanti"

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 22/02/2017 - 11:52

Bastava un banalissimo foulard in testa nessuno le ha chiesto il niqab.È un segno di rispetto alla fine.Sono cose stupide,ma la razza umana si sa, può' essere molto stupida.Come questa invenzione delle religioni.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 22/02/2017 - 12:09

alan1903 11:16 scrive : "una cafona.... in casa propria avrebbe ragione, ma in casa altrui è solo una cafona" - - - Sarebbe stata una cafona se avesse preteso di fare/imporre, in casa altrui, come voleva lei; invece ha semplicemente declinato l'incontro "sotto condizioni" per lei non opportune. As simple as that.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/02/2017 - 12:55

in casa di altri bisogna sottostare alle loro usanze o si sta a casa propria..e usare la diplomazia politica..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/02/2017 - 12:56

all'incontro che aveva avuto nel maggio del 2015 al Cairo con l'imam di Al Azhar, MI SEMBRA FOSSE LEI OSPITE IN CASA DI ALTRI..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 22/02/2017 - 13:02

Rames foulard o non foulard il rispetto si deve a chi rispetta gli altri.E poi nella razza umana ci sono gli stupidi e i grandi personaggi quindi in base alla materia grigia non ai foulard.Sono d'accordo sulla sua ultima frase.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 22/02/2017 - 13:07

DONNA SENZA VELI MA CON LE P@LLE GRANDE LE PEN MAGARI CE NE FOSSE UNA IN ITALIA

cicciopuglisi@i...

Mer, 22/02/2017 - 13:09

Come il nostro Presidente della camera, uguale uguale...

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 22/02/2017 - 13:11

SEMPRE A DIFENDERE CHI NON E' DI DESTRA, SARESTE CAPACI DI CALPESTARE CHIUNQUE NON LA PENSA COME VOI SINISTROIDI MONONEURONICI! MI FATE SOLO PENA

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 22/02/2017 - 13:28

Brava...mhà...se vuoi parlare con lui è così, sennò torni in Francia e stai per i fatti tuoi. Mettersi un velo in capo è come levarsi le scarpe in Giappone quando si enra in casa...allora io entro in chiesa in minigonna e bikini...perchè no nmi voglio sottomettere a nessuno. OK, la logica mi piace.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/02/2017 - 13:32

WOMAN, VOGLIAMO DIRE CHE AL SUD SPECIALMENTE IN SICILIA DOVE LE DONNE ANZIANE SPECIALMENTE SONO RICOPERTE DALLA TESTA A PIEDI PERDONO AL DIGNITà FEMMILIE O SEI COME QUESTI IMBECI.LLI CHE FANNO FINTA DI NON SAPERE CHE IN SICILIA LE DONNE ANZIANE SONO RICOPERTE DALLA TESTA AI PIEDI? MA SIETE MAI STATI IN SICILIA VOI? MAGARI QUALCUNO AVRà LA MADRE O LA NONNA DI QUESTE POI CRITICANO LE MUSULMANE, E LE SUORE? DOVE è SCRITTO SULLA BIBBIA CHE DEVONO ESSE COPERTE SPECIALMENTE LA TESTA FINO AI PIEDI? MA GUARDATE IN CASA VOSTRA PRIMA DI CRITICARE ALTRI PAESI..

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 22/02/2017 - 13:33

Cari Francesi fateci un grande favore: estradatecela in Italia

elpaso21

Mer, 22/02/2017 - 13:51

la prossima volta velo e baciamano :-)

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 22/02/2017 - 13:52

Grande. Sembra Golda Meier - una donna con le palle. A proposito, la Le Pen non e' di estrema destra. E' di destra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/02/2017 - 13:52

COMUNQUE SONO STATO IN PAESI MUSULMANI E SEMPRE MI HANNO RISPETTATOO RISPETTANDO LE LORO USANSE COME QUELLA DI TOGLIERMI LE SCARPE ALLA ENTRADA DELLA MOSCHEA DI ALESSANDRIA.

paolonardi

Mer, 22/02/2017 - 14:08

@Cinele, Mannik, Zogovian, Keplere17, WalterDox, stevenson46: In netta minoranza anche perche' molte cenciose donne musulmane indossano il velo nei nostri paesi e pretenderebbero di poter pirtare il burka ed allora e' giusto che l'immensa Le Pen si rifiuti di sottomettersi a costumi mediovali.

Aleramo

Mer, 22/02/2017 - 14:44

Le Pen for President!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/02/2017 - 15:06

Tutti i Papi quando sono entrati nelle Moschee si sono tolti le scarpe per rispetto alle tradizioni. Lei è un essere superiore come il felpato. Quando si vuole far parlar ea tutti i costo di se per apparire brutto indizio. chi avrebbe parlato del suo viaggio se si fosse messa il velo?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/02/2017 - 15:06

Tutti i Papi quando sono entrati nelle Moschee si sono tolti le scarpe per rispetto alle tradizioni. Lei è un essere superiore come il felpato. Quando si vuole far parlare a tutti i costo di se per apparire brutto indizio. chi avrebbe parlato del suo viaggio se si fosse messa il velo?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 22/02/2017 - 18:54

@riflessiva:....cambi specchio!!