Parigi brucia

Il presunto kamikaze di Parigi

Il sito Khilafah News, molto vicino all'Isis, pubblica una foto del presunto terrorista di Parigi: "Fonti indicano che questo è uno dei fratelli che ha compiuto gli attacchi benedetti di Parigi #ParisAttacks"

Il presunto kamikaze di Parigi

La prima immagine di uno dei kamikaze parigini sarebbe stata pubblicata dal sito Khilafah News. A riportare la notizia Andrea Casadio per il Fatto Quotidiano. Il giornalista, raggiunto telefonicamente da SkyTg 24, ha raccontato di esser riuscito ad ottenere la foto grazie a suoi contatti, francesi e inglesi, che hanno abbandonato il Vecchio Continente e che ora si trovano nello Stato islamico.

Il presunto kamikaze, come riporta il Fatto, "sorride, mentre si fa un selfie con il suo ipad, riflesso nello specchio. Addosso, in bella vista, ha la cintura imbottita d’esplosivo, da kamikaze. Sembra la stanza da bagno d’una camera d’albergo. Davanti a lui un tubetto di dentifricio ed un bicchiere. Dietro di lui, la vasca da bagno, e appoggiata sull’orlo, una camicia a quadri. Le tapparelle sono abbassate, perché da fuori non possa vedere nessuno".

La didascalia, in inglese, recita: "Fonti indicano che questo è uno dei fratelli che ha compiuto gli attacchi benedetti di Parigi #ParisAttacks". Per ora il terrorista non ha un nome.

La fotografia pubblicata dal Fatto e da noi ripresa si è dimostrata non corrispondere ai fatti descritti: il ragazzo ritratto in foto, infatti, non ha nulla a che fare con gli attentati di Parigi.

Commenti