Nonostante i suoi 91 anni d'età, la regina Elisabetta II ha un account su facebook, che utilizza per tenersi in contatto con una stretta cerchia di amici, e che ovviamente non è né pubblico, né rintracciabile.
È il Daily Mail a pubblicare il curioso aneddoto sulla sovrana, in un articolo firmato da Brian Hoey, cronista reale che ha scritto durante la sua carriera diversi libri sulle Maestà britanniche.
Che la regina abbia una passione per il telefono, come ai tempi la Regina madre, è noto, ma secondo l'autore non si limiterebbe a utilizzare gli strumenti un tempo disponibili, sfruttando anche i social network.
La Regina sarebbe in grado di mandare e ricevere messaggi e secondo Hoey sarebbe anche in possesso di un modello speciale di telefono, estremamente difficile da "hackerare", se mai qualcuno volesse provarci.
Tenere sempre carico il "telefono reale" sarebbe un compito affidato alla assistente personale Angela Kelly. E la Regina possederebbe anche un iPad e un computer portatile. A mancarle, invece, sarebbe un account su twitter.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.