La simulazione dell'incidente dell'Airbus 320

L'Airbus A-320 della compagnia aerea Germanwings ha lentamente perso quota: ecco la ricostruzione

La simulazione dell'incidente dell'Airbus 320

L'Airbus A-320 della compagnia aerea Germanwings che si è schiantato martedì mattina nelle Alpi ha lentamente perso quota, secondo le prime ipotesi. Questa lunga, lenta discesa sarebbe durata circa 8 minuti, la riproduzione attraverso un simulatore di volo, video: L'Avenir.net

Il simulatore di volo Gosselies è presente nella cabina di guida di un Boeing 737. Un aereo un po' diverso dall'Airbus che si è schiantato Martedì mattina nelle Alpi. Una volta raccolti i dati di volo 4U9525, i piloti li utilizzano come programmazione per il simulatore. Questo permette di rivivere il volo esatto prima dell'incidente dell'A320.

Non si conoscono ancora ovviamente le circostanze esatte dell'incidente, ma si possono realizzare in questa simulazione gli ultimi minuti del volo. Possiamo anche vedere che i piloti hanno avuto il tempo di rendersi conto che con la perdita di quota, non potevano attraversare le Alpi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica