Il governo siriano e i ribelli hanno raggiunto una tregua che entrerà in vigore dalla mezzanotte di oggi. Lo ha annunciato oggi il presidente russo Vladimir Putin nel corso di un incontro con i ministri degli Esteri e della Difesa.
"Sono appena giunti dei rapporti secondo cui alcune ore fa vi è stato uno sviluppo che abbiamo cercato e per il quale abbiamo lavorato a lungo - ha spiegato il numero uno del Cremlino all'agenzia di stampa russa Tass - Sono stati firmati tre documenti: il primo riguarda il cessate il fuoco, il secondo "un pacchetto di misure per gestire il cessate il fuoco", mentre il terzo prevede "una dichiarazione di disponibilità ad avviare i colloqui di pace per la stabilizzazione della Siria."
Il presidente ha inoltre specificato che si tratta di accordi "molti fragili", che richiedono "speciale attenzione e pazienza".
Infine Putin ha manifestato la disponibilità della Russia a ridurre il contingente militare in Siria. Ciononostante il presidente ha chiarito che Mosca continuerà "in modo incondizionato la lotta al terrorismo internazionale e fornirà sostegno al governo legittimo siriano nella propria lotta al terrorismo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.