Stoccarda, arrestato un 34 enne. Ha armato i terroristi di Parigi

La procura di Stoccarda ha fermato il trafficante che avrebbe venduto le armi alla cellula di Salah, "Aveva contatti con arabi di Parigi"

Abdelhamid Abaaoud su Dabiq

La procura di Stoccarda ha confermato l'arresto di un uomo sospettato di aver armato il commando entrato in azione negli attentati di Parigi.

Lo riferische il giornale Bild, il 34enne sarebbe accusato di aver venduto armi online ai militanti jihadisti che hanno attaccato la capitale francese causando la morte di 130 vittime tra cui anche una cittadina italiana. Le armi usate negli attentati dai terroristi, per le quali l'uomo è stato bloccato, sarebbero due AK-47 prodotti in Cina e due Zasatva M70 prodotti nell'ex Jugoslavia. Secondo il quotidiano, i procuratori francesi sarebbero convinti del fatto che le armi siano state usate per gli attentati terroristici a Parigi. Le prime indagini hanno svelato la presenza sullo smartphone del trafficante d'armi tracce di contatti con "arabi a Parigi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 27/11/2015 - 10:37

amico di pontalti

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 27/11/2015 - 10:37

Adesso fatelo parlare e poi datelo in pasto ai leoni, come si faceva nella CIVILISSIMA ROMA IMPERIALE

sorciverdi

Ven, 27/11/2015 - 10:46

Ieri mi è arrivata da Equitalia la richiesta di pagamento di una differenza dovuta ad un errore di calcolo per circa venticinque euro. Che dire? Bravi! Hanno fatto bene il loro lavoro perché sono riusciti a scoprire anche quel microscopico errore, pur se spendendo probabilmente molto di più di ciò che guadagneranno col mio pagamento. Tutto questo solo per dire che forse bisognerebbe incaricare Equitalia come responsabile dei servizi di sicurezza del Paese: almeno sembra che riescano a vedere più in là di chi oggi è preposto alla sicurezza.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 27/11/2015 - 10:47

Ottimo servizio.Queste azioni sono piu' efficaci dei raid aerei.Non bisogna mollare nemmeno un secondo a vita.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 27/11/2015 - 10:47

Certo, attraverso il 'deep net' (internet profondo) un dietro alle quinte dove si trova di tutto.

Ggbs

Ven, 27/11/2015 - 11:33

lasciatelo in mano ad i familiari delle vittime,poi postiamo il video su youtube cone fanno loro...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 11:37

Ottimo! Secondo alcuni giornali tedeschi il "venditore" sarebbe un tedescotto, alto, biondo e con gli occhi azzurri. Volete cacciare anche lui?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 11:38

Ma vi rendete conto? Le armi le avrebbero comprate "online"!!!! Ma non erano arrivate con i barconi?

smoker

Ven, 27/11/2015 - 11:40

Ora tutti i governi europei si danno un gran daffare con perquisizioni , arresti , espulsioni ecc ecc . Tre considerazioni : 1) è evidente che finora hanno dormito e non ci hanno protetto 2) come mai nessuna notizia da Paesi quali la Spagna , Portogallo , Olanda ecc ecc 3) Chissà se , finalmente , qualcuno ha capito che le armi usate sono di fabbricazione cinese ,come citato nell'articolo.

filder

Ven, 27/11/2015 - 12:02

Da una lunga permanenza in Germania posso assicurare che lì i magistrati a differenza di una parte di quelli Italiani malati di parassitismo od ancora peggio di megalomania o buonismo, al tizio sospettato di aver fornito le armi ai terroristi, lo faranno cantare con le buone o le cattive e poi lo sbatteranno in gattabuia per molti anni e la cosa più interessante è che nessuna associazione per i diritti umani o congregazioni del genere si faranno avanti a favore dell'imputato.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 27/11/2015 - 12:20

smettete di far vedere quella brutta faccia di assassino, le donne si innamorano di lui

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 27/11/2015 - 12:32

Che simpatici individui le sinistre e catto-sinistre hanno fatto e fanno entrare liberamente nelle nostre terre, eh?

beale

Ven, 27/11/2015 - 12:50

non è una brillante operazione di polizia. ora con la scusa del mercato on line si inventeranno qualche genialata per tenere sotto controllo (burocratico)il web quando i controlli possono essere fatti benissimo senza le pastoie burocratiche. una domanda che non è meno importante: come sono entrate le armi? ci vuole molto a creare un registro di commercianti ambulanti che frequentano i mercatini con armi più o meno vecchie da guerra? a nessuno è venuto in mente che l'elmetto d'epoca o la cassa di munizioni vuota possono essere articoli civetta?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 12:51

ricordiamoci che la Italia è forse il più grande rivenditore(paese) di armi nel mondo..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 12:51

ricordiamoci che la Italia è forse il più grande rivenditore(paese) di armi nel mondo..non parliamo poi della Svizzera..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 12:53

cavolo i tedeschi si danno da fare sono abili..buon sangue non mente..ajajaj

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 12:55

cavolo i tedeschi si danno da fare sono abili..buon sangue non mente..ajajaj,questo delinquente sarà uno dei tanti che in cella si impiccherà con le lenzuola, e non avrà gli arresti domiciliari come in Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 12:56

cavolo i tedeschi si danno da fare sono abili..buon sangue non mente..ajajaj,questo delinquente sarà uno dei tanti che in cella si impiccherà con le lenzuola, e non avrà gli arresti domiciliari come in Italia.Daltrone fu la fine dei brigatisti tedeschi in carcere

Un idealista

Ven, 27/11/2015 - 13:00

Dall'aspetto non sembra tedesco. Che strano!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 13:19

ilvillacastellano ignorante cosa centra quello che scrivi con questo articolo,, Stoccarda, arrestato un 34 enne. Ha armato i terroristi di Parigi, qui si parla di G..ermania e Francia

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 27/11/2015 - 13:29

@Omar El Mukhtar.CERTO CHE ANDREBBE CACCIATO, anche se fosse THor in persona !!! Nessuno difende i delinquenti a prescindere dalle loro sembianze.Posso invece domandarle cosa cambia se nel massacro di Parigi,come lei sostiene, ci abbia lucrato un tedesco "alto biondo e con glia occhi azzurri"?? VUOLE PER CASO SMINUIRE IL GESTO CRIMINALE DI CHI SPARA SU PERSONE INERMI????

Raoul Pontalti

Ven, 27/11/2015 - 13:29

giangol quello non è amico mio, semmai lo è dei servizi di qualche nazione europea. Guarda Omar che a Stoccarda dicono che il giovanotto trafficante in armi da fuoco, pur cittadino tedesco, avrebbe origine arabe. Da rilevare come le notizie delle agenzie giornalistiche vengano tagliuzzate per i fini di ciascuna testata che le pubblica, ma non controllate, cosicché bufale e cappelle si sprecano. Qui si rileva ictu oculi l'errore, peraltro tutto italiano e ripetuto in varie testate, nel denominare "Zasatva M70" la versione (ex)jugoslava (e ora serba) dell'AK-47 che invece si chiama ZASTAVA M70 prodotto tuttora da Zastava Oružje la famosa e antica fabbrica d'armi (e un tempo anche di automobili) di Kragujevac.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 27/11/2015 - 13:36

@omar el mukctar: ecco qua il solito commento idiota, utile solo per ricevere insulti. Caro somar el bovar, visto che sei della stessa razza di questo "Abdelhamid Abaaoud su Dabiq" stai in orecchio perchè mi sa che un giorno o l'altro verranno ad allargarti l'anello anche a te.

Antares-60

Ven, 27/11/2015 - 13:47

Ma il tedesco sarebbe quello nella foto? O signur...non c'è più la razza ariana di una volta!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 13:48

vero sembra un italiano pardon un siciliano..

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 13:52

Un idealista: quale aspetto? La foto a corredo dell'articolo è di uno di quelli che hanno fatto la mattanza a Parigi.

Malacappa

Ven, 27/11/2015 - 13:56

Al muro dopo che abbia cantato.

Raoul Pontalti

Ven, 27/11/2015 - 14:02

idealista scendi dall'iperuranio e leggi le didascalie: il giovane raffigurato nella foto non è tedesco, bensì un cittadino belga nato ad Anderlecht e morto a Saint Denis in Francia. Era un avanzo di galera il buon Abdelhamid Abaaoud, ma la distratta polizia belga rimessolo a suo tempo in libertà si scordò di lui...

UrsusNigre

Ven, 27/11/2015 - 14:20

@franco-a-trier_DE. Se non erro quella volta in cella trovarono una luger pistol che nessuno ha saputo spiegare da dove fosse venuta.

Ritratto di powder

powder

Ven, 27/11/2015 - 14:43

Belga, tedesco, fa assai poca differenza Pontalti. Il vero problema è che era un cittadino europeo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/11/2015 - 15:22

OMAR OMAR il poliglotta, sono i terroristi che sono arrivati coi barconi non le armi. Ovvero questi FOREING FIGHTER sono andati in Siria ad addestrarsi e poi sono tornati in Europa sui barconi per non farsi riconoscere. E abbastanza come spiegazione o devo farti un DISEGNINO???? Pax vobiscum.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 15:26

Unonessunocentomila: non voglio affatto sminuire il gesto più che criminale compiuto dagli assassini antislamici e antiumani a Parigi. A sminuirlo bastano i comportamenti degli Stati occidentali con i massacri quotidiani (mille volte maggiori del crimine di Parigi) di miglia di civili islamici. Inermi e innocenti. Cosa ne pensa del massacro avvenuto in Afganistan nell'ospedale di Medici senza frontiere? Inoltre me lo dice come si fa a espellere un tedesco dalla Germania o un italiano dall'Italia? Sono molto curioso di saperlo e sono anche curioso di sapere dove vorrebbe mandarlo. E infine vorrei anche sapere perché il paese delle'esilio dovrebbe accettarlo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 15:27

Raoul Pontalti io a Norimberga ascolto in pemanenza Bayern 3. E dicono proprio che è tedesco-tedesco.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 27/11/2015 - 15:32

UnoNessunoCentomila: Ecco quello che sminuisce la gravità del massacro di Parigi. "26. Nov. 2015 — La versione degli eventi presentata ieri dagli Stati Uniti ci lascia con più domande che risposte. È sconcertante che le forze statunitensi possano sferrare un attacco senza vedere direttamente l’obiettivo, senza avere accesso a una lista di siti da non attaccare e con sistemi di comunicazione malfunzionanti. Sembra che 30 persone siano state uccise e centinaia di migliaia siano state private di cure mediche salvavita a Kunduz, semplicemente perché l’ospedale di MSF era l'edificio più grande vicino a un campo aperto e perché “corrispondeva grossomodo” alla descrizione di un obiettivo intenzionale."

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 27/11/2015 - 15:41

powder ora ti interessa la Europa unita?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 27/11/2015 - 16:20

Omar El Mukhtar, ma secondo lei gli attacchi terroristici in Occidente possono essere la risposta o peggio ancora il "rimedio" per quello che soffrono le popolazioni in Medio Oriente? Mi permetta di dissentire. Io vedo nel massacro di Parigi SOLAMENTE un attacco verso il nostro modo di vivere e la nostra Società non una rappresaglia per le morti da lei ricordate .Comunque mi faccia concludere dicendo che il sangue degli innocenti non si lava col sangue di altri innocenti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 27/11/2015 - 16:46

Credo che lei, tedesco del cavolo, sia il miglior ignorante che si sia mai visto, altrimenti non si sarebbe preso tali confidenze.

forbot

Ven, 27/11/2015 - 19:16

# sorciverdi delle 10,46 # Ho ricevuto anch'io una cartella da Equitalia di E. 58.48 del 1989 e un altra di E. 783,03 del 1999. Il giornale l'aveva anticipata questa notizia: Equitalia invierà centinaia di migliaia di cartelle di riscossione. A parte gli anni trascorsi; da un accurato controllo effettuato, risulta che queste cartelle furono già regolate dall'Ente di assistenza che a quell'epoca portava la ns. contabilità. Immaginate l'andirivieni che tocca fare fra un ente e l'altro, distante centinaia di Km. Ma io dico lo stesso Viva l'Italia. Ma i soldi che pretendono senza un giustificato motivo non li avranno neanche se li dovessi vedere con la lingua fuori. Intanto ho ottantacinque anni, poi mi hanno conteggiato una pensione al minimo pur avendo trent'anni di contributi versati.

acam

Ven, 27/11/2015 - 19:51

Omar El Mukhtar Ven, 27/11/2015 - 11:38 bnper fare polemica bisogna conoscere i fatti di cui si parla ma tu solo il corano leggi, quindi è meglio tu ti taccia

luigi 39

Ven, 27/11/2015 - 22:45

Quella che i terroristi dell'isis si procurino le armi nei mercanini dei " robi vecchi "è la migliore che sia stata scritta !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 28/11/2015 - 12:27

acam: polemica? Io ho solo riferito quello che ho sentito su Bayern 3. E poi ti sembra impossibile che un tedesco-tedesco (ma anche un italiano-italiano, francese-francese o danese-danese) per fare quattrini abbia venduto quelle armi a quegli assassini?