Mondo

La strage annunciata sui social: "Non andate a scuola"

Su 4chan ieri scriveva: "Ragazzi qualcuno di voi è ok, non andate a scuola domani se siete nel nord ovest"

La strage annunciata sui social: "Non andate a scuola"

L’ennesima strage in un campus universitario americano. Stavolta è il turno dell’Umpqua Community College a Rosenburg, in Oregon, dove al termine di una sparatoria si contano a terra dai 10 ai 15 morti, oltre a una ventina di feriti, di cui alcuni in gravi condizioni.

Il sospetto è che si tratti di una nuova tragedia annunciata, visto che chi ha sparato avrebbe annunciato ieri su internet il suo piano. Un copione già visto in molti altri casi. Il killer sarebbe quindi entrato in più di una classe sparando all’impazzata. "Ragazzi qualcuno di voi è ok - si legge nell'agghiacciante messaggio apparso ieri sul social network 4chan - non andate a scuola domani se siete nel nord ovest". A scriverlo è stato un utente anonimo che gli investigatori americani avrebbero identificato nel killer dell’Umpqua Community College. Dopo il primo messaggio, l'utente anonimo ha, poi, aggiunto: "Un post con aggiornamenti verrà pubblicato domani".

Al momento non è possibile avere conferma dell'autenticità del messaggio, ma alcuni particolari contenuti nel thread lo rendono estremamente credibile.

Commenti