Mondo

"Incriminato". A che punto sono le indagini sul pedofilo accusato della morte di Maddy McCann

Secondo una nuova rivelazione Christian Brückner, formalmente indagato per la scomparsa della piccola Maddy McCann, potrebbe essere arrestato entro la fine dell'estate

"Incriminato". A che punto sono le indagini sul pedofilo accusato della morte di Maddy McCann

Christian Brückner potrebbe essere incriminato entro la fine dell’estate per il rapimento e l’omicidio della piccola Madeleine McCann. La notizia, riportata dal Daily Mail, è stata rivelata da una fonte vicina al pedofilo tedesco. Recentemente il 44enne, che sta scontando una pena di sette anni per lo stupro di una donna di 72 anni, è stato formalmente indagato dalla procura di Faro, Portogallo, per la sparizione delle bimba di tre anni, che nel 2007 scomparve senza lasciare tracce dal residence in cui era in villeggiatura con la famiglia a Praia da Luz, nell’Algarve. Ma ora, secondo una recente notizia riportata dall'emittente britannica Sky News, il tedesco avrebbe fornito un alibi agli inquirenti, per la notte in cui Madeleine sparì dalla sua camera. L'uomo sostiene che la sera del 3 maggio 2007 si trovava nel suo van, in compagnia di una ragazza, che potrebbe confermare il suo alibi.

L’uomo, che all’epoca viveva in un camper proprio nella località di Praia da Luz, svolgeva lavori di manutenzione nel residence in cui risiedevano i McCcann. Quando Madeleine scomparve, il tedesco aveva già alle spalle una serie di accuse per reati sessuali, tra cui violenza sessuale su una turista irlandese nel 2004 e abusi su una bambina di dieci anni, solo un mese prima della scomparsa di Maddy. Arrestato nel 2018 a Milano, grazie ad un’operazione di polizia internazionale, Brückner si trova ora in carcere e presto la sua posizione potrebbe aggravarsi ulteriormente, come hanno riferito gli investigatori. L'uomo si trovava in Italia, dove viveva senza fissa dimora, quando è stato fermato e incarcerato, in un primo momento per traffico di droga. In seguito è stato estradato in Germania, dove è stato incriminato per aver brutalmente torturato e stuprato una donna di 72 anni.

Gli inquirenti tedeschi che indagano sul caso hanno chiesto ad un ex conoscente dell’uomo di tenersi pronto a testimoniare in tribunale contro Brückner. “Ho ricevuto una telefonata dalla polizia tedesca”, ha rivelato la fonte, “che mi ha detto di tenermi pronto ad andare in Germania, possibilmente entro la fine dell’estate. Sperano di riuscire ad incriminare Christian, ma non sono scesi nei dettagli”. Nonostante siano 15 anni che Maddy è scomparsa, il procuratore Hans Christian Wolters ha affermato che gli investigatori “sono sicuri al 100% che Brückner abbia ucciso Madeleine”. Dopo essere stato inserito come primo sospettato nel caso McCann, l'uomo ha scritto una lettera al tabloid Mail Online, per affermare la sua presunta innocenza nella sparizione della bimba di 3 anni. Brückner ha dichiarato di sentirsi “perseguitato” dalla polizia, sebbene abbia una lunga lista di accuse per reati sessuali, di cui uno nei confronti di una minore.

Kate e Gerry McCann, i genitori di Maddy, non hanno mai perso la speranza di ritrovare la loro bambina in questi 15 anni e si sono detti sollevati che Brückner sia stato finalmente indagato.

Commenti