Terrorismo, coppia fermata a Bruxelles: progettavano attentato in Francia

I due di origine iraniana stavano pianificando un attacco alla manifestazione dell'opposizione iraniana a nord di Parigi. Nella loro auto esplosivo e un detonatore

Terrorismo, coppia fermata a Bruxelles: progettavano attentato in Francia

Stavano preparando un attentato terroristico in Francia: il loro obiettivo era una manifestazione dell'opposizione iraniana a Villepinte, a nord di Parigi. Una coppia belga, di origine iraniana, è stata arrestata a Bruxelles con l'accusa di tentato omicidio terrorista.

La coppia è stata fermata in un comune vicino alla capitale belga in possesso di esplosivi. I due, secondo quanto fa sapere l'antiterrorismo, stavano organizzando un attentato nella cittadina francese dove era in programma una manifestazione organizzata dai Mujahedin del Popolo iraniano.

Nell'auto della coppia, residente vicino ad Anversa, la polizia ha trovato 500 grammi di esplosivo TATP e un detonatore.

Le altre operazioni

Nel frattempo, in Francia è stato arrestato un

presunto complice della coppia e sono state interrogate altre due persone. Anche in Germania è stato fermato un contatto dei due: si tratta di un diplomatico iraniano che lavora presso l'ambasciata a Vienna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica