Trump retwitta i video anti islam della destra britannica. La May irritata: "Ha sbagliato"

Il presidente Usa condivide su Twitter tre video postati da "Britain First" che denunciano i crimini dell'islamismo. La May lo critica, ma la Casa Bianca lo difende

Donald Trump rilancia su Twitter tre video postati da Jayda Fransen, esponente dell'estrema destra britannica. E scatena polemiche a non finire. Il motivo? Un filmato immortala un gruppo di barbuti con bandiere nere che butta un ragazzino giù da un tetto e lo colpisce a morte mentre è ormai a terra. Nel secondo gli islamisti distruggono una statua della Vergine. E nel terzo un migrante musulmano aggredisce un coetaneo olandese che si sorregge a stento con le stampelle. "È sbagliato che il presidente lo abbia fatto", ha dichiarato un portavoce della premier Theresa May che aveva ricevuto sollecitazioni dal leader dell'opposizione Jeremy Corbyn e altri esponenti politici a prendere le distanze.

In più di un'occasione Trump ha messo in guardia dall'immigrazione proveniente dai Paesi a maggioranza islamica. "È una minaccia alla sicurezza americana", aveva avvertito nei mesi scorsi. Ma la Cnn ha fatto notare che "di rado" il presidente degli Stati Uniti "ha rilanciato messaggi così offensivi ed esplosivi". Se la Fransen, vice presidente del partito "Britain First", ha esultato, dal resto del Regno Unito sono arrivate numerose condanne, a cominciare dal Consiglio islamico locale che ha puntato il dito contro l'endorsement di Trump alla "vile propaganda anti musulmana" del gruppo ultra nazionalistico britannico. Da qui l'appello alla May e al ministro dell'Interno, Amber Rudd, a "prendere le distanze da Trump e i suoi commenti, e reiterino l'avversione del governo per tutte le forme di estremismo". Sull'argomento è intervenuto anche Brendan Cox, marito della deputata Jo Cox, uccisa l'anno scorso da un ultra nazionalista (foto), mettendo in guardia dal tentativo di Trump di "legittimare l'estrema destra nel nostro Paese dopo averlo fatto nel suo. Diffondere odio ha conseguenze e il presidente dovrebbe vergognarsi di se stesso".

Dalla Casa Bianca non c'è stata alcuna marcia indietro. "Lo scopo della diffusione di quei contenuti - ha chiarito la portavoce Sarah Huckabee Sanders - era quello di portare l'attenzione sull'importanza della difesa della nazione". E così una forte condanna è arrivata anche da Downing Street. Il portavoce della May ha però assicurato che "i piani per la visita di stato di Trump rimangono confermati". Nel condannare il gesto del tycoon, infatti, diversi esponenti laburisti hanno riaperto la polemica (mai sopita) sulla visita che il presidente americano dovrebbe fare in Regno Unito il prossimo anno. Ed alcuni avevano chiesto alla premier May di annullarla.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Antimo56

Anonimo (non verificato)

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 29/11/2017 - 18:27

God save Trump and May . W USA and W THE QUEEN . Yeeeeaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 29/11/2017 - 18:29

Giustissimo,mai fare vedere le azioni maramaldesche e omicidedei frateeli muslim.. come ha detto oggi,cecco non bisogna reagire alla violenza con la violenza!ACCHHH SOOOO!!!!

Anonimo (non verificato)

aredo

Mer, 29/11/2017 - 18:31

Che gente di destra si vergogni di affermare l'ovvia verità che gli islamici e la sinistra sono il male del mondo e criminali è grave!

Giorgio Colomba

Mer, 29/11/2017 - 18:32

Quando il saggio (Donald) indica la luna (i crimini islamici), la stolta (May) guarda il dito.

jeanlage

Mer, 29/11/2017 - 18:32

La May, che ha tanti problemi in patria, dovrebbe impicciarsi degli affari propri. Gli Inglesi poi, che hanno massacrato il mondo per secoli, con la loro politica estera fatta di stragi, corruzione, tradimenti, grossolanità, ignoranza e disinformazione (oops! fake news il rapporto Gladstone sulle carceri borboniche ne è un luminoso esempio), sono gli ultimi al mondo a poter giudicare la politica altrui.

MPP

Mer, 29/11/2017 - 18:36

Sinceramente mi sono rotto le palle del “politically correct” che sta trasformando l’Europa in Eurabia, trasformandoci in “Txxxa 2, come ti riciclo il cavallo”. Con il placet di tutti quelli che non vogliono vedere per stupidità o interesse... Quindi ha fatto bene.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 29/11/2017 - 18:36

LA VERITA' FA MALE ? ISLAM MA QUALE RELIGIONE !! UN'ESPEDIENTE USATO DAL NUOVO ORDINE MONDIALE PER TOGLIERE LE LIBERTA' E DOMINARE. BRAVO TRUMP E VERGOGNA PER L'ISLAM CHE UCCIDE VIGLIACAMENTE DONNE E BAMBINI INDIFESI. VERGOGNA

ginobernard

Mer, 29/11/2017 - 18:37

non capisco di che altre prove di incompatibilità abbia bisogno la may qualche altro attentato ? ma se ci odiano perchè vengono a rompere i marroni ? ha ragione trump

Anonimo (non verificato)

hornblower

Mer, 29/11/2017 - 18:39

Il peggiore estremismo e la peggiore intolleranza sono quelle verso chi condanna l'estremismo e l'intolleranza dei maomettani e dell'islam tutto.

sbrigati

Mer, 29/11/2017 - 18:41

Scherziamo? Divulgare immagini che mettono in cattiva luce dei musulmani è un crimine. Cattivo di un presidente meriti una tiratina di orecchie.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 29/11/2017 - 18:44

Ha detto la verita! Pare che facci male al mondo multiettinico/raziale...che vogliono un altro /scimmione africano...da non confondersi con il glorioso generale antico romano.

dank

Mer, 29/11/2017 - 18:45

nessuno che dice se ciò che questi video documentano sono veri o falsi. Tutti a prendersela con chi li divulga.

ginobernard

Mer, 29/11/2017 - 18:56

gli inglesi sono fottuti

VittorioMar

Mer, 29/11/2017 - 18:57

...CI VOGLIONO ATTRIBUTI.. ESSERE POLITICAMENTE SCORRETTI...E DIRE E FARE QUELLO CHE SI PENSA SIA GIUSTO !!..TRUMP,STAI GUADAGNANDO PUNTI !!

Oraculus

Mer, 29/11/2017 - 18:58

L'incoscienza degli occidentali sta creando incomprensioni suicida addiritura tra i loro stessi...consanguinei , Trump ha tra gli stessi indoeuropei nemici mortali. Se gli inglesi tradiscono gli europei questo e' un dato di fatto gravissimo , e dopo di loro i francesi...gli olandesi...i belgi...e non dimenticando gli spagnoli. Insomma , chi non nasconde la sua intolleranza per chi ce la sta dimostrando in mille modi e' come Trump odiato e criticato . Poveri occidentali , purtroppo tutti una minoranza di scimuniti e senza dignita' .

routier

Mer, 29/11/2017 - 19:01

La May lasci perdere Trump e pensi a risolvere i problemi della "perfida Albione" che aprendo le porte all'islam ne ha in abbondanza.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 29/11/2017 - 19:07

Bene ha fatto Trump a dare l'ennesimo calcio nel fondo schiena del corretto politicamente che ammorba la vita politica e quel che rimane del pensiero dell'occidente. Ridicola la May , che l' era may che stava zitta.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 29/11/2017 - 19:07

Come cittadino ha fatto bene, ma come capo di stato ha sbagliato e questo suo gesto rischia di alienargli le simpatie dei Paesi arabi più vicini all'Occidente.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 29/11/2017 - 19:15

I barbuti islamisti con bandiere nere buttano un ragazzino giù dal tetto. Una persona dice "i barbuti islamisti con bandiere nere hanno buttato un ragazzino giù dal tetto". Il mondo insorge. La persona che parla sta "diffondendo odio". Il succo della sconfitta e della sottomissione è tutto qui.

celuk

Mer, 29/11/2017 - 19:19

ma possibile che adesso ci deve essere il pensiero "unico" altrimenti è "bufera"...

MA22

Mer, 29/11/2017 - 19:20

La May sbaglia.

DRAGONI

Mer, 29/11/2017 - 19:21

DOPO REGAN E' IL PRESIDENTE CHE NON LO FA RIMPIANGERE!!CHE COSA PRETENDONO LE VARIE SINISTRE INTERNAZIONALI, PIEGATE A 90°ALL'ISLAMISMO, CHE TRUMP TACCIA E GETTI NEL CLASSICO DIMENTICATOIO DEI PAVIDI PACIFISTI A SENSO UNICO , LA TRAGEDIA DELLE TORRE GEMELLI??

glasnost

Mer, 29/11/2017 - 19:23

Ancora una volta "bravo" e tutta la mia ammirazione ad uno che dice le cose in modo chiaro e senza copertura di politichese e buonismo. Speriamo contribuisca ad influenzare anche i nostri governanti. Perché mai, se questi personaggi (nella fattispecie islamici), fanno queste cose, lo si deve nascondere al popolo? Siamo mica in URSS o invece si?

Anonimo (non verificato)

rebella123

Mer, 29/11/2017 - 19:29

W Trump che dice il vero MASCALZONI chi cerca in tutti i modi di nascondere quel che tutti vedono O NON SONO VERE LE MORTI FATTE DA QUESTI VERMI

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 29/11/2017 - 19:34

Chi è nemico dei miei nemici è mio amico. Quindi W Trump! La May le pensa esattamente come lui, ma ne ha dei milioni in casa, come il sindaco di Londra, quindi se la fa' sotto e deve fare buon viso a cattivo gioco.

bruco52

Mer, 29/11/2017 - 19:38

il politicamente corretto, come il buonismo d'accatto e il terzomondismo, sono la rovina della civiltà occidentale, e i politici proni all'islam, ne sono i maggiori responsabili...se non vogliamo soccombere a questa religione di guerra e votata allo sterminio dei non musulmani, bisogna reagire, anche mostrando i crimini commessi dai suoi fedeli....

MPP

Mer, 29/11/2017 - 19:44

Ragazzi, Txxxa era un’antica città dell’Asia Minore distrutta dai greci e riscoperta dallo Schliemann, famosa, nella leggenda, per l’inganno del cavallo di legno che la fece cadere. NON è una parolaccia da xxxare... Ma per favore...

ginobernard

Mer, 29/11/2017 - 20:02

il problema è che hanno un mare di petrolio che fa gola agli occidentali

beppazzo

Mer, 29/11/2017 - 20:11

Che problema c'è ! E' fattuale.

Arch_Stanton

Mer, 29/11/2017 - 20:21

Quei video documentano la realtà censurata dai media. Sono video originali, non video "anti islam". E' tutto vero. Ringrazio Trump per aver condiviso quei video ed averli fatti vedere a decine di milioni di persone.

Arch_Stanton

Mer, 29/11/2017 - 20:23

Politici europei sottomessi che censurano dei video che documentano violenze commesse da islamisti. Perché difendere gli islamisti, al punto da censurare i video con le loro malefatte ?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/11/2017 - 20:23

Trump ha perfettamente ragione e la May che si impicci solo degli affari di casa sua.

manson

Mer, 29/11/2017 - 20:46

Bravo well done le cose vanno dette altro che politically correct. I terroristi sono tutti islamici in Francia hanno sgozzato un prete e vorrebbero distruggere le nostre chiese o trasformarle nelle loro schifose moschee dove col deretano per aria pianificano la nostra distruzione

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 29/11/2017 - 20:50

Grande Trump! L'unico baluardo a difesa dell'occidente (ad est ci pensa Putin). Shame on you Theresa May!!

Tombolo

Mer, 29/11/2017 - 20:52

L'America e' con Trump questo e' quanto ed e' tutto Rinraziando Dio la corrotta Ilary e' stata sconfitta e con lei tutti coloro che la sostenevano. La May pensi ai guai suoi che ne ha tanti. Trump e' tra i migliori 10 Presidenti USA della storia ed e' il piu' attuale capo di governo al mondo. La vera storia un giorno riconoscera' quali siano stati i peggiori Presidenti USA nell'ordine A.Lincolm, JFKennedy, Barrack Obama.

Guido_

Mer, 29/11/2017 - 20:58

Lo zoticone palazzinaro di New York dimostra di aver il cervello grande come una nocciolina, magari riuscirà a portare gli USA in una qualche stupida ed inutile guerra, che come al loro solito perderanno o comunque non vinceranno.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 29/11/2017 - 21:14

---le foto invece di Al Baghdadi insieme a John McCain in quel di camp bucca poco prima della liberazione incondizionata dello stesso Baghdadi--salutato dagli yankees come il nuovo mandela che avrebbe riunificato il mondo musulmano -le ho viste solo io --ma andate a ca-ghe-r---cavolo c'entra il buonismo d'accatto---qua si tratta solo di far funzionare un attimo il cervello--che molti destricoli hanno messo in naftalina da illo tempore

Oraculus

Mer, 29/11/2017 - 21:37

Il commento non pubblicato??...offende e squalifica per l'impostura di una falsa disposizione che prima invita e poi umilia con l'ignoranza per non renderlo partecipe...siete quindi dei meleducati!! e presuntuosi.

Ritratto di libere

libere

Mer, 29/11/2017 - 22:01

ELKID sei il solito pozzo di strafottente ignoranza. Trump e McCain sono da tempo sulla parte opposta della barricata. Il rincoglionito John potrebbe tranquillamente sottoscrivere tutti i tuoi inqualificabili commenti.

greg

Mer, 29/11/2017 - 22:11

Se Trump è stato arraccato per avere detto quelle TRE VERITA', significa solo che in Inghilterra la situazione con gli islamici è totalmente fuori controllo per cui un pavido e cacasotto come Jeremy Cordin viene obbligato a prendere le difese degli infedeli mussulmani. Ho votato Trump, e lo tornerò a votare perchè con lui la libertà dell'occidente è tornata in mani sicure

ginobernard

Mer, 29/11/2017 - 22:13

almeno lui si sa da che parte sta e non è solo anzi aumenteranno a dismisura i suoi seguaci

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 29/11/2017 - 22:53

Elkid ma perchè non inizi a passare il tempo soddisfando le esigenze( di ogni tipo )dei tuoi amici barbuti al posto di venire a fare la morale con i tuoi discorsi sconclusionati? -----swag ganja------

MOSTARDELLIS

Mer, 29/11/2017 - 23:53

Ha sbagliato perché dice la verità? Ormai gli inglesi sono condannati, anzi si sono condannati da soli. A Londra hanno anche un sindaco musulmano.

Ritratto di siro4747

siro4747

Gio, 30/11/2017 - 00:23

"Abbiamo esagerato con l’accoglienza e penso alla insensatezza di togliere i crocefissi 
dalle aule o alla cancellazione 
dei concerti di Natale. Molti ospiti si mostrano arroganti e ingrati: buttano il cibo offerto loro, ma chi scappa dalla fame mangia di tutto" Parole e musica di Monsignor Ignazio Zambito, vescovo emerito di Patti. Papa subito!!

giomag42

Gio, 30/11/2017 - 00:31

Ma I video sono veri? Allora perche' chiamarli "propaganda"?

CesareGiulio

Gio, 30/11/2017 - 00:44

se sono filmati veri perche no? se qualcuno ha fatto delle marachelle ed é bene che si sappia. o vogliamo far finta che non é cosi?

Popi46

Gio, 30/11/2017 - 06:11

La May sta solo pateticamente cercando di mettersi al sicuro, con tutti i bombaroli che sono stati accolti nel Regno Unito in questi anni ha paura di fare boom anche lei!

claudioarmc

Gio, 30/11/2017 - 07:35

Ha fatto benissimo altro che quella merdina di McCain

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 30/11/2017 - 08:23

Non penso che Trump si diletti con twitter.Comunque la disapprovazione per I tre filmati citati è obbligo . Il fair play della May è una ridicola sottomissione psicologica. Alcuni pilastri dell'Islam tipo la politica guidata dai religiosi ,la donna inferiore all'uomo , i gay da eliminare sono in stridente contrasto con la cultura occidentale. Giusto difendersi come fa Trump senza ipocrisie .

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 30/11/2017 - 09:19

gli europei rasentano livelli di imbecillita' ed idiozia oltre che di codardia e criminalita e corruzione nei loro governi, a livelli abissali, acuito dal fatto che standobpiu vicini al nodo dell invasione invece di irrigidire i confini li aprono, chi ha oramai il paese zeppo di islamici come inghilterra e francia e' pure tremebondo a casa propria, e li si continua a far entrare! Trump non ti curare di questi malati autolesionisti fuori di testa