Mondo

Twitter sospende l'account arabo di Al Jazeera

La rete televisiva satellitare all-news ha sede in Qatar, Stato arabo di recente isolato dai Paesi del Golfo, accusato di sostenere il terrorismo e di fare affari con l'Iran

Twitter sospende l'account arabo di Al Jazeera

"Twitter ha sospeso il nostro account in lingua araba, a causa di una campagna apparentemente organizzata". Così l'emittente araba Al Jazeera ha informato i propri follower sul social network di microblogging, dopo che la sospensione dell'account. Dall'emittente fanno sapere, tramite un altro account del canale tv usato per le breaking news, di essere al "lavoro" per ripristinare il servizio.

Il network ha fatto sapere che l'8 giugno scorso ha combattuto un attacco informatico su larga scala, riuscendo a mantenere operativi tutti i propri profili. Forse oggi però le cose sono andate diversamente, ma è troppo presto per fare qualsiasi valutazione.

La pagina Twitter di Al Jazeera Arabic intanto mostra che l'account sul social network è stato sospeso.

Al Jazeera è una rete televisiva satellitare all-news con sede in Qatar, Stato arabo di recente isolato dai Paesi del Golfo, accusato di sostenere il terrorismo e di fare affari con l'Iran.

Commenti