Mondo

Un'anziana americana è morta dopo aver votato per la prima volta

Un'anziana donna originaria del Texas è deceduta poco dopo aver votato per la prima volta nella sua vita. Ecco cosa è accaduto

Un'anziana americana è morta dopo aver votato per la prima volta

Ascolta ora: "Un'anziana americana è morta dopo aver votato per la prima volta"

Un'anziana americana è morta dopo aver votato per la prima volta

00:00 / 00:00
100 %

Una anziana signora di Houston è deceduta poco dopo aver espresso la sua preferenza: prima di questa turnata, la donna non aveva mai esercitato il suo diritto al voto. Le elezioni di medio - termine hanno raccontato pure di questa ottantaduenne, che aveva optato per esprimersi tramite il voto anticipato, durante la giornata di giovedì.

Gracie Lou Phillips potrebbe essere morta proprio a causa del suo senso civico: quando la nipote l'ha accompagnata al seggio, infatti, l'anziana aveva già contratto una polmonite. Non si può escludere che a toglierle la vita abbiano contribuito alcune complicazioni seguite alla scelta di recarsi fisicamente alle urne. Una storia triste, questa appena raccontata, ma in grado di segnalare anche quanto siano sentite queste mid - terms, spesso associate a un vero e proprio referendum sulla figura di Donald Trump.

L'anziana donna ha fatto dunque parte delle 36milioni di persone che hanno preferito il voto anticipato alla coda nei seggi. Quasi dieci milioni in più rispetto agli americani che avevano selezionato la stessa opzione quattro anni fa. Non conosciamo l'orientamento politico dell'anziana. Sappiamo chi sono, invece, i due contendenti texani che stanno battagliando per il Senato: Ted Cruz, ex sfidante di Donald Trump durante le primarie, e Beto O'Rourke, volto nuovo della causa democratica. Una sfida che dovrebbe veder prevalere il primo.

O'Rourke, però, è stato spesso etichettato ad astro nascente.

Commenti