Mondo

In vacanza in Canada, ma sconfinano negli Usa: famiglia arrestata

La famiglia britannica si trovava in una zona vicino a Vancouver quando, inavvertitamente, ha preso una via sterrata che attraversava il confine

In vacanza in Canada, ma sconfinano negli Usa: famiglia arrestata

Ascolta ora: "In vacanza in Canada, ma sconfinano negli Usa: famiglia arrestata"

In vacanza in Canada, ma sconfinano negli Usa: famiglia arrestata

00:00 / 00:00
100 %

Erano in vacanza in Canada quando, per errore, hanno sconfinato negli Usa. Così una famiglia di turisti britannici è stata arrestata e si trova ora in un centro di detenzione di immigrati in Pennsylvania. Lo ha riportato la Bbc.

Secondo la ricostruzione del legale, padre, madre e il loro bimbo di tre mesi si trovavano in una zona vicino a Vancouver quando, per evitare un animale che bloccava la strada principale, hanno preso una via sterrata che attraversava il confine.

La famiglia, come riporta il Messaggero, è stata fermata dalla polizia. Entrati negli Usa in modo "illegale" i tre sono stati arrestati, separati e poi fatti salire su un aereo per la Pennsylvania.

Così è iniziato il dramma della famiglia inglese. "Saremo traumatizzati per il resto delle nostre vite per quello che il governo degli Stati Uniti ci ha fatto", ha affermato la madre nella dichiarazione giurata affidata agli avvocati. "Siamo trattati da criminali, privati dei nostri diritti, e ci hanno mentito". Il portavoce dell'Ice, la polizia anti-immigrazione, ha negato ogni maltrattamento.

La politica di Trump contro i migranti non sembra fare sconti a nessuno.

Commenti