Helen Beristain è una donna che durante la campagna elettorale americana aveva sostenuto e difeso Trump. Adesso, però, a causa della politica d'immigrazione del tycoon il marito della donna verrà presto deportato in Messico.
Lei era convinta che la "pulizia" avrebbe colpito solo gli hombres cattivi, messicani del cartello e assassini ma ora il marito Roberto è in un centro di detenzione. "Non vogliamo i cartelli qui, non vogliamo la droga nelle scuole superiori, non vogliamo killer", ha dichiarato Helen alla stampa estera, raccontando la sua storia.
Il marito della donna era giunto illegalmente negli Stati Uniti nel 1998. Nel 2000 era arrivato un ordine di espulsione ma lui, avendo la moglie incinta, decise di rimanere. Diventò capo di un ristorante. Adesso è un imprenditore di successo e per lui lavorano oltre venti persone ma presto dovrà lascire gli Usa.
Trump ha promesso entro i prossimi due anni di espellere circa tre milioni di persone e gli immigrati messicani sono stati accusati di essere portatori
di droga, di crimine e stupratori. “Ha detto che la brava gente non sarebbe stata deportata, che le brave persone sarebbero state verificate", pensa Helen che ora vorrebbe tornare indietro per poter cambiare il suo voto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.