Monopoly in piazza Quarto Oggiaro diventa un Parco della Vittoria

Monopoly festeggia i suoi centomila fan in Facebook con una partita davvero speciale. Oggi la periferia di Milano verrà trasformata nel mitico Parco della Vittoria. Il gioco da tavolo più famoso del mondo, in collaborazione con gli oratori milanesi, ha sostenuto la campagna lanciata da Pepita, la cooperativa sociale di educatori e animatori, con lo slogan: «Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco». Così i ragazzi della parrocchia della Resurrezione di Quarto Oggiaro, guidati dagli animatori capitanati da don Enrico Galli, si districheranno tra le città italiane che compongono il mega tabellone del Monopoly in versione tricolore. Il Monopoly Italia, in onore dei 150 anni dell’Unità, che ha messo in piazza ventidue città nostrane, scelte attraverso un referendum popolare. Da Messina a Torino, transitando per Sanremo, Viareggio, Milano. Centinaia di bambini che hanno attraversato in lungo e in largo lo Stivale costruendo case, palazzi, alberghi.
Le pedine saranno gli stessi ragazzi. Tra imprevisti e probabilità, lo scopo sarà quello di comprare terreni, farli fruttare al meglio, edificare case e alberghi per diventare un magnate di successo.

In settantacinque anni di storia, il Monopoly è diventato un fenomeno planetario, da semplice gioco in scatola ad applicazione per iPhone tra le più scaricate, dalla versione videogame a quella a mazzo di carte. Per il 2012 è previsto l’arrivo sul grande schermo della versione cinematografica della gara, firmata da Ridley Scott.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica