Il Monte dei Paschi di Siena «sbarca» su Facebook

La più antica banca del mondo ha creato una fan page sul social network per promuovere la propria offerta di prodotti bancari online.

Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica al mondo, sbarca ufficialmente su Facebook, il social network del momento. L'obiettivo è veicolare attraverso uno dei più potenti mezzi di comunicazione attualmente disponibili l'offerta «Infinita», la linea di prodotti bancari online promossa dal Gruppo.
La presenza su Facebook segna per il gruppo Montepaschi l'inizio di una strategia di social media marketing, mirata ad un ampliamento della propria brand awareness ed al moto di innovazione interno al Gruppo, nonch all'acquisizione di nuovi clienti in target e alla fidelizzazione degli stessi. Il linguaggio e il codice comunicativo adottati sono moderni, freschi, e molto diretti. Lo scopo avvicinare il mondo della banca ad un target giovane, ai primi passi nel mondo del lavoro, a cui si presentano le prime esigenze di gestione delle proprie finanze, sensibile ad una comunicazione fresca, moderna e vivace, che adotta il linguaggio dei social network. Attraverso una fan page già consultabile online, Monte dei Paschi di Siena presenta i prodotti della linea «Infinita» e informa i fan sulle iniziative ad essa correlate, proponendo aggiornamenti periodici sulle ultime novità.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti