Il ragazzo di Parma ricoverato a Monza potrebbe aver sconfitto il virus dellinfluenza A: il primo test di controllo è infatti risultato negativo. Lo ha detto Luciano Bresciani, assessore alla sanità della Lombardia, che sottolinea come «il virus è scomparso dal suo organismo, è stato battuto», anche se resta la complicanza di uninfezione polmonare causata da un batterio. «In un campione di materiale inviato allIstituto virologico di riferimento a Milano - aggiunge Roberto Fumagalli, primario di anestesia e rianimazione allospedale San Gerardo, dove il ragazzo è in cura - non è stato trovato il virus A H1N1, ma per avere la conferma definitiva è necessario che più test successivi siano negativi. Il prossimo test sarà effettuato entro la fine della settimana».
Il giovane però rimane grave a causa di uninfezione polmonare dal batterio Pseudomonas aeruginosa. «Abbiamo già iniziato la terapia antibiotica specifica - prosegue Fumagalli - confidiamo di controllare linfezione, ma rimane grave il quadro dellinsufficienza respiratoria, e la prognosi rimane riservata».Monza Il giovane ricoverato ha sconfitto il virus
SERVIZIO Ognuno potrà rivolgersi al proprio medico per ottenere la prevenzione gratis
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.