La Moratti lo ha cacciato da San Patrignano ora Muccioli farà lo «zar» antidroga a Milano

Dopo il «divorzio» con la famiglia Moratti, Andrea Muccioli sta per assumere un nuovo incarico. Sarà il «controllore» della qualità delle comunità anti droga. Per ora quelle della Asl Milano 1 ma, se la sperimentazione funzionerà, può anche darsi che supervisioni quelle di tutta la regione.
Ad agosto Muccioli ha lasciato San Patrignano per pesanti dissapori con l’ex sindaco Letizia Moratti e suo marito Gian Marco, principali finanziatori della comunità. All’origine della spaccatura liti sulla gestione dei conti: e in gioco c’erano cifre pazzesche, di milioni di euro. Ora Muccioli junior si «ricicla» e il suo nuovo incarico, non ancora ufficiale ma annunciato dal direttore sociale dell’Asl Milano 1 di Legnano alle comunità, fa discutere.

Ciò che spaventa gli operatori è una contraddizione di base: Muccioli ha sempre preso le distanze dal sistema degli accreditamenti dei centri che lottano contro le dipendenze. Ebbene, sapere che ora proprio lui si trova a supervisionare le comunità lombarde crea qualche perplessità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica