Si è fatto un gran parlare di sondaggi negativi e di difficoltà dimmagine. Inutilmente a quanto pare: la realtà è ben diversa, e la certificano i numeri.
In principio è stata la quotatissima ricercatrice Alessandra Ghisleri di Euromedia research ad avvertire, sul «Giornale»: «Il rapporto tra i cittadini e il sindaco, pur tra alti e bassi fisiologici, è sempre stato intorno a valori vicini alla maggioranza dei consensi». «Lei - continuava lanalisi -non è assolutamente sgradita come molti sostengono per motivi che non hanno niente a che fare con i dati dei sondaggi».
Ora anche Renato Mannheimer con Ispo conferma: Letizia Moratti è forte, e batte tutti gli avversari, quelli reali e quelli immaginari, quelli di sinistra e quelli che qualcuno vorrebbe imbarcare al centro. I risultati del sondaggio parlano chiaro: il sindaco uscente supererebbe tutti e tre i suoi sfidanti (i candidati alle primarie della sinistra). Giuliano Pisapia di 15 punti, Stefano Boeri di 21, Valerio Onida di 24.
Moratti ok nei sondaggi Batte Boeri (e Albertini) «Penso solo a lavorare»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.