«Ora più che mai, la sua forza è quella di essere donna e possedere come tutte noi uninnata, straordinaria, capacità di reazione». Sono le parole di conforto e solidarietà che la candidata sindaco della Cdl, Letizia Moratti, rivolge in una lettera aperta alla donna violentata domenica a Gallarate mentre faceva jogging. «Lei - scrive - ha subito l'attacco più grave non solo alla sua persona, ma alla sua libertà di movimento. Con questa aggressione è stata violata la sua dignità di donna, e con lei siamo state aggredite tutte noi, milanesi e non che ogni giorno affrontiamo le difficoltà e i problemi di essere madri, cittadine e lavoratrici, di coniugare tempi di lavoro e di vita». «Purtroppo - sottolinea Moratti - non è un caso isolato: solo negli ultimi 2 mesi a Milano sono stati registrati sette episodi». Ora, il coraggio di donna «deve darle energia, prendendo forza dalla sua rete di protezione e relazioni, a partire da famiglia e amici.
Oltre che esserle vicina personalmente, farò tutto quanto è possibile perché nella mia città le donne continuino ad essere libere di muoversi, vincendo la paura della violenza, restando protagoniste della vita della nostra comunità».La Moratti scrive alla donna stuprata
«Con lei siamo state aggredite tutte. La sua forza è quella di essere donna»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.