Douglas Maicon fra Mourinho e il Besiktas di Quaresma. La cessione del terzino destro, errore gravissimo, sembra inevitabile nellambito di un ringiovanimento con controllo degli ingaggi.
Carlitos Tevez, Alexis Sanchez, magari Pepito Rossi e già qui lobiettivo è più in linea con il progetto. Anche i campioni del mondo devono stare con i piedi per terra e annunciano investimenti. Dopo Castaignos, lattaccante olandese classe '92 del Feyenoord, lInter prosegue con i giovanissimi. Rodrigo Alborno del '93 detto il Cristiano Ronaldo del Paraguay, Cristian Andrès Oña, diciotto anni, centrocampista equadoriano, Casemiro, classe '92 del San Paolo e la nuova fiamma di Angelo Mario, figlio di Massimo e vicepresidente: il ventenne belga Heden Hazard del Lilla, eclettico con fiuto del gol. «Rossi è fortissimo - ha commentato Massimo Moratti -. Ma è più sorprendente Hazard». Due anni fa, input di Josè Mourinho, lInter lo mise sotto osservazione. Le relazioni furono buone, costava 8 milioni, lultima riga recitava: troppi. Ora ne costa 25, è ritenuto potenzialmente un talento ma fisicamente gracile. Conoscendo il presidente è un depistaggio, lInter cerca Pepito Rossi.
Ma non sempre si riceve quanto si desidera. Lad della Juve Giuseppe Marotta e il segretario tecnico Fabio Paratici ad esempio sono andati fino a Madrid per incontrare Florentino Perez e chiedere Karim Benzema, Lass Diarra e Garay. Mourinho ha fatto sapere che Benzema è incedibile, Perez ha fissato il prezzo di Diarra e Garay, rispettivamente 18 e 10 milioni. Prima di farsi prendere un colpo, Marotta ha presentato una lista di eventuali contropartite tecniche: Chiellini, Felipe Melo e Amauri. Ma è possibile che anche qui si tratti di un depistaggio, a Madrid gioca anche El Kun Aguero, sponda Atletico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.