Moretti: «Rete elettrica vicina alla cessione»

Le Ferrovie dello Stato stanno lavorando alla cessione della rete elettrica. «È un pezzo di rete nazionale - ha detto l’ad Mauro Moretti - che un po’ impropriamente era rimasto a noi. È un discorso che stiamo facendo». Terna potrebbe essere il candidato ideale? «È il gestore della rete», risponde Moretti, lasciando intendere che se si vuole avere un unico gestore, proprio questa potrebbe essere la direzione giusta. In merito, poi, a un’eventuale privatizzazione delle Fs, l’ad ha risposto in maniera lapidaria: «Siamo pronti a ogni cosa», anche se «questa è forse la fase meno opportuna» per aprire i capitali ai privati. In ogni caso, quest’anno Fs non risentirà degli effetti della crisi. «Il 2011 non dovrebbe avere particolari effetti - ha spiegato Moretti - ma dovrebbe avere un buon andamento».

Quanto al 2012, «non ci saranno problemi» per i servizi di mercato, mentre qualche calo potrebbe arrivare «sui servizi universali». Nessun commento, infine, sul prossimo debutto dei treni di Ntv (Montezemolo): «Non so nulla, abbiamo rapporti buoni con tutti, ma bisogna adeguarsi a quello che dicono le regole».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica