Lucio Filipponio
New York. Per chi cè gia stato ma vorrebbe saperne di più, per chi da tempo progetta di visitarla e non lha ancora fatto. Un intero mese a stelle e strisce per declinare lesperienza del viaggio nel modo più completo e suggestivo con la rassegna «New York the other side: la Grande mela vista da dentro». Lidea del viaggio scandito a 360°, multisensoriale e interattivo è perfettamente in linea con la struttura che ospita la manifestazione: lImpiccione viaggiatore, nel cuore del rione Monti. A due passi dal Colosseo, sorge il primo e unico travel concept store, nato dalla fantasia e dallimpegno di Giovanna De Rossi e Daniele Casolino. Dal gusto alla musica, dalle immagini alle parole, dai libri fino al biglietto aereo, per prendere e partire. Fino al 18 maggio la metà da raggiungere, con tutti i cinque sensi, sarà la Grande Mela. Tante giornate di musica con seducenti sonorità jazz, di lettura con un Garcia Lorca inviato speciale, di gastronomia con i sapori della cucina newyorkese, di cinema d'autore con Andy Warhol, Woody Allen e Spike Lee e le cineguide. Tra approfondimenti e idee, strategie e proposte, lintento è quello di avvicinarsi in mille modi allessenza della città: da Manhattan al Bronx a Brooklyn, ogni angolo viene osservato, analizzato, sviscerato per coglierne tante possibilità quante sono le esigenze di ogni persona. Parola dordine è personalizzare il proprio viaggio, attraverso suggestioni che permettono di godere a pieno dellesperienza già nella sua fase progettuale. «Come per le precedenti mete trattate, lIndia o Roma, così per la metropoli americana crediamo - spiega la curatrice Giovanna De Rossi - che gli strumenti pratici per organizzare un viaggio convivano con le stimolazioni emozionali in base a un approccio interdisciplinare».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.