da Los Angeles
L'attrice statunitense Betty Hutton, protagonista di tanti musical di successo, bellezza bionda della Hollywood dell'epoca d'oro, è morta nella sua casa di Palm Spring, in California, all'età di 86 anni. Ballerina, cantante e parodista effervescente, Betty Hutton fece rivivere sul grande schermo due dive del varietà e del cinema muto nei film Bionda incendiaria (1945), storia della celebre cantante di night club Texas Guinan, e La storia di Pearl White (1947). L'attrice è famosa anche perché satireggiò brillantemente il cinema western in Anna prendi il fucile (1950) del regista George Sidney.
Nata il 26 febbraio 1921 a Battle Creek, nel Michigan, il suo vero nome di battesimo era Elizabeth June Thornburg. Betty Hutton è stata protagonista di una quarantina di film la maggior parte dei quali concentrati tra gli anni '40 e '50 segnando con la sua recitazione brillante e una voce particolarmente melodica la storia del cinema. È stata protagonista di film come Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille, Qualcuno mi ama, Torna con me, dove ballò e cantò al fianco di Fred Astaire, Ho sposato un demonio, L'uomo che vorrei, Bionda fra le sbarre, Un fidanzato per due, Il miracolo del villaggio, Vogliamo dimagrire, Signorine, non guardate i marinai.
L'attrice è stata sposata quattro volte e altrettante ha divorziato: il primo marito fu l'imprenditore cinematografico Ted Briskin, che la sposò nel 1945, da cui ebbe due figlie. Il matrimonio finì nel 1950.
Dal 1959, iniziò a rarefare le sue apparizioni al cinema per dedicarsi alla televisione.
Agli inizi degli anni '80 ebbe una profonda crisi religiosa e si convertì al cattolicesimo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.