Morto a 90 anni il padre di Julio Iglesias

da Madrid

Julio Iglesias Puga, padre 90enne del cantante Julio Iglesias, è morto per arresto cardiocircolatorio nell'ospedale San Carlos di Madrid, dove era stato ricoverato per un malore. Nato a Orense nel 1916, di professione ginecologo, era stato tra i primi in Spagna a interessarsi alla pratica del parto indolore. Il 29 dicembre del 1981 era stato sequestrato dai terroristi dell'Eta nei pressi di Zaragoza ed era stato liberato dalla polizia il 19 gennaio del 1982. Proprio nei giorni scorsi, insieme all'ultima moglie, l'americana Ronna Keit, aveva annunciato che aspettavano un secondo figlio, dopo il piccolo Jaime nato il 18 marzo del 2004. Con la madre del cantante Julio Iglesias, Rosario de la Cierva y Perinon, Iglesias Puga era stato sposato dal 1943 al 1983 e la coppia aveva avuto due figli, Julio e Carlos.

Dopo il divorzio, il medico spagnolo aveva sposato nel 2001 in Florida la Keit. Nel 2004 Iglesias Puga aveva presentato il suo libro di memorie «Volontà di ferro. Biografia autorizzata del dottor Iglesias», scritto da Magel Garcia, e Julia Higueras, giornaliste del settimanale spagnolo Hola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica