Mostra, convegno e film per un classico del Nord

S’intitola «Sotto la stella d’autunno» ed è la grande manifestazione dedicata a Knut Hamsun organizzata a Milano dal 16 al 25 novembre dalla «Hamsun Foundation Hamaroy», dall’Associazione Diosino di Milano e da Alice Tonzig dell’Università di Milano.

Tra gli appuntamenti previsti: la mostra fotografica Nel regno del sole di mezzanotte di Bjorn Erik Olsen (nel chiostro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; qui sotto una delle foto esposte); un ciclo di film legati all’opera dello scrittore norvegese (al cinema Gnomo, via Lanzone 30) e un seminario (sabato 19, sempre al cinema Gnomo) cui parteciperanno, tra gli altri, Nils Magne Knutsen dell’Università di Tromso («Hamsun e la Norvegia del Nord»), Fulvio Ferrari, dell’Università di Trento («La ricezione di Hamsun in Italia»); Emilia Lodigiani, della casa editrice Iperborea («Hamsun in Italia: perché e per chi?») e Massimo Ciaravolo, dell’Università di Firenze, con un intervento su «Hamsun e il nazismo» che anticipiamo in questa pagina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica