Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Formula Uno, dominio Verstappen. Nelle seconde prove libere secondo Sainz, problemi per Leclerc

Verstappen ha chiuso al primo posto davanti al compagno di squadra Perez le prime prove libere del venerdì a Silverstone. Terzo Alonso, solo quinto Leclerc, settimo Sainz

Formula Uno, dominio Verstappen. Nelle seconde prove libere secondo Sainz, problemi per Leclerc
00:00 00:00

Anche a Silverstone è stato un dominio Red Bull nella prima sessione di prove libere. Max Verstappen ha chiuso al primo posto davanti al collega Sergio Perez, terzo Albon con la Williams, quarto Alonso cone l'Aston Martin. Solo quinto Charles Leclerc con Carlos Sainz settimo con l'altra Ferrari, sesto in mezzo ai due ferraristi Esteban Ocon cona la sua Alpine. In Inghilterra a brillare è stato ancora una volta il campione del mondo in carica che appena montato il set di gomme soft ha fatto stabilire il miglior tempo in 1'28"600 precedendo di quattro decimi il compagno di squadra che aveva montato la mescola più morbida.

Terzo, quasi a sorpresa Alex Albon con la Williams, quarto Fernando Alonso con una delle due Aston Martin a precedere il monegasco del Cavallino. A completare la top ten l'ottavo posto di Lando Norris con la McLaren, nono Lance Stroll con l'altra Aston Martin, decimo tempo per Oscar Piastri. Solo dodicesimo Lewis Hamilton con la sua Mercedes, quattordicesimo George Russell.

Nella seconda metà della classifica, undicesimo posto per Nyck De Vries che chiude undicesimo con Alpha Tauri, sedicesimo il suo compagno di squadra Tsunoda. Come detto dodicesimo Lewis Hamilton, mentre non va oltre il tredicesimo tempo Pierre Gasly con la seconda Alpine, quattordicesimo Russell davantia Valterri Bottas. Logan Sargeant diciassettesimo davanti a Ghuanyu Zhou diciottesimo. Ultima fila virtuale per Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, autori rispettivament del diciannovesimo e del ventesimo tempo con la Haas.

Prove libere 2: migliora Sainz, problemi per Leclerc

Il venerdì di prove libere in Gran Bretagna si è chiuso come spesso capita nel segno di Max Verstappen: il campione del mondo al comando in entrambe le sessioni di prove libere.

Dalla Ferrari segnali incoraggianti, con Sainz che archivia le secone prove libere al secondo posto ma si registrano anche problemi per Charles Leclerc che non è sceso in pista nel pomeriggio a per un problema elettrico. Albon terzo è la sorpresa di giornata, precipita Fernando Alonso che chiude decimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica