Automotive

Rivoluzione Smart

Mostrata ieri sera in anteprima la Smart Fourjoy, showcar che svela design e valori della futura generazione Smart a due e quattro posti, in arrivo a fine dell’anno

Rivoluzione Smart

“Ci sto dentro”, letteralmente: parola di Cristina Chiabotto, madrina dell’anteprima romana di Smart Fourjoy, e che sembra particolarmente a suo agio, nonostante 184 cm senza tacchi, accomodata negli appena 3,5 metri della showcar quattro posti che anticipa le linee delle nuove Smart a due e quattro posti, in arrivo a fine dell’anno.
Il marchio del gruppo Daimler è pronto dunque a rinnovare il successo dei modelli precedenti, venduti nel solo Bel Paese in ben 370.000 unità, di cui 20.000 nell’anno appena trascorso. Smart è infatti da tempo un’icona della mobilità nelle nostre città e un simbolo di innovazione, non solo a quattro ruote: basti pensare all’eScooter o alla Smart eBike (leggi qui il nostro test).

Molti i dettagli inediti, anche se la fortwo rimarrà fedele alla formula attuale, con dimensioni molto compatte. Fra le novità si notano i gruppi ottici anteriori con luci diurne a Led integrate, i fanali posteriori e la mascherina anteriore forata con logo centrale.
L’anteprima romana è stata inoltre l’occasione per annunciare l’avvio, anche nella Capitale, di Car2Go (approfondisci qui), il fortunato servizio di car sharing inaugurato pochi mesi fa a Milano. Partirà a marzo e l’abbonamento sottoscritto a Milano o a Roma varrà per entrambe le città.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti