Mourinho fa il muto La stampa lo imita

Appena divulgata e resa ufficiale la notizia, El Mundo Deportivo, vicinissimo al Barça, nella sua edizione on-line ha tirato la prima sciabolata: «Mourinho si nasconde». Invece alla conferenza stampa pre clasico, Mourinho c’era, solo che ammiccava, strizzava l’occhio, faceva boccacce. Muto come un pesce palla. Al suo posto Aitor Karanka, il suo vice, e al posto della stampa, tantissime sedie vuote. In mattinata si era diffusa la notizia che il tecnico del Madrid avrebbe disertato Valdebebas, invece si è messo a fianco del suo vice, su preghiera di Florentino Perez, ma alla stampa non è bastato e oltre la metà dei giornalisti ha lasciato la sala. Josè lo fece anche ad Appiano, non alla vigilia di scontri importanti, qui i giornalisti mugugnarono ma rimasero. A Karanka hanno chiesto solo e soltanto perché Josè Mourinho non voleva parlare, abbastanza imbarazzante, non per Josè. È uno dei suoi metodi per scardinare il morale dell’avversario, non lo fila, al peso gli manda il sottoposto. Che poi funzioni non ha importanza, fa parte dello show, con la stampa spaventata due volte perché quando lo Special manda il sostituto, replica anche nel dopo partita, sempre puntualmente accaduto. E poi il titolo lo aveva già dato giovedì quando aveva spiegato che con il Barcellona è difficile terminare in undici: «Ci alleneremo a giocare in 10», aveva concluso. E tutto questo mentre l’attesa è allo spasimo, strade deserte dalle 22, 51 paesi collegati, 400milioni di telespettatori, Sky trasmette per la prima volta un match della Liga in 3D (diretta su SkySport3 e SkySport3D). Mourinho deve vincere per riaprire il campionato. Guardiola con otto punti in più a sei dalla fine, gioca per chiuderlo. Finora ha sempre vinto nei suoi cinque precedenti contro il Madrid, se ci aggiunge il sesto appaia il recordman Miguel Muñoz. Un clasico dalla lunga ombra, capace di offuscare anche il derby di Manchester, semifinale di Fa cup (diretta dalle 18.

15 su SkySport3 e SkyCalcio3), con la notizia della candidatura, ritenuta più che autorevole dalla stampa britannica, di Mourinho sulla panchina dello United al termine della prossima stagione e in anticipo sulla scadenza nel 2014 del suo contratto con il Madrid.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica