Martedì i resti dellInter si ritrovano ad Appiano per la ripresa degli allenamenti. José Mourinho non potrà contare su ventuno giocatori, fra infortunati e convocati nelle varie nazionali. Per avere un numero minimo di giocatori il tecnico ha chiesto a Vincenzo Esposito di far lavorare la sua Primavera con i superstiti della prima squadra. È stata annullata di conseguenza lamichevole programmata in Svizzera in occasione della sosta di campionato. Oltre agli infortunati fra i difensori centrali, in infermeria ci sono Luis Figo, Luis Jimenez e Maxwell.
Sono sedici i giocatori convocati nelle rispettive nazionali, compresi Bolzoni e Balotelli nellUnder 21 di Casiraghi. Burdisso, Cambiasso e Zanetti per Argentina-Uruguay, Adriano, Julio Cesar, Maicon e Mancini per Venezuela-Brasile, Muntari per Ghana-Lesotho, Obinna per Nigeria-Sierra Leone, Quaresma per Svezia-Portogallo, Stankovic per Serbia-Lituania, Ibrahimovic per Svezia-Portogallo, tutte gare valide per le qualificazioni mondiali come Romania-Francia in programma a Costanza l11 ottobre, Vieira contro Chivu e qui Mourinho non è sembrato molto entusiasta della chiamata di Chivu, tenuto precauzionalmente a riposo contro il Bologna proprio dopo tre partite giocate consecutivamente.
Dopo la vittoria sul Bologna e il ritorno in vetta al campionato, ambiente sereno, anche se gli avversari sono andati in gol, evento che accade con una certa frequenza. Mourinho ha ripetuto di non preoccuparsene e ha interpretato il gol subito «un infortunio capitato a due giocatori come Cordoba e Zanetti di una tale esperienza che lasciano più che tranquilli per il futuro».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.