Pugno di ferro contro i portoghesi. Atm prepara il piano di guerra per contrastare la piaga dellevasione. Un fenomeno massiccio, molto più diffuso di quanto non lascino trasparire le ultime stime ufficiali.
Si parte dalla revisione del sistema delle sanzioni, che dal 2 maggio saranno articolate in maniera differente a seconda della gravità dellinfrazione e da modi e tempi di pagamento. La rivoluzione prevede sconti per gli abbonati «sbadati» che dimenticano la tessera a casa o per chi, per esempio, concilia la multa sul posto, mentre sarà più salata per chi salderà dopo 60 giorni Qualsiasi infrazione dunque se conciliata sul posto, ovvero pagata immediatamente, costerà 45 euro più il costo del biglietto, invece di 50 (39 più biglietto invece di 43 se fuori Milano), al contrario se saldata entro 60 giorni passa dai 50 euro attuali (più il costo del biglietto) a 65 euro (da 43 a 58 se fuori Milano) per le spese amministrative da sostenere.
Così è pronto il piano di Atm, da presentare al Comune, per attivare in dieci stazioni del metrò, i tornelli di uscita, che staneranno i furbetti che hanno viaggiato gratis.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.